Gp Teruel, Moto3: vittoria per Masia, Vietti quinto

ALCANIZ – Il Gp di Teruel della classe Moto3 va a Jaume Masia del team Leopard Racing che, a pochi metri dal traguardo, supera Albert Arenas (Solunion Aspar Team Moto3), che era stato saldamente in testa da metà gara. Sul podio anche Ayumu Sasaki (Red Bull KTM Tech 3) e Kato Toba (Red Bull KTM Ajo). Solo quarto lo spagnolo Arenas, nulla di fatto per Celestino Vietti, che ha provato a salire sul podio fino all’ultimo ma deve accontentarsi del quinto posto. Decimo Tony Arbolino, lontano dai vertici il giapponese Ai Ogura, solamente nono. Arenas si conferma leader del Mondiale e allunga sui diretti rivali a poche gare dal termine. 

Arenas a razzo

Già nelle prime fasi della gara, i piloti sono agguerriti: al via Arenas scatta subito in vetta, superando Fernandez, Vietti e Arbolino. Perdono posizioni invece Fenati e Foggia. Vietti cerca di raggiungere Arenas, mentre Fernandez cerca di approfittare della bagarre e si prende il primo posto, lasciandosi alle spalle Rodrigo e Arenas, che dopo poco torna a farsi sotto e si riprende la prima posizione, mentre Binder infila un sorpasso dietro l’altro e si incolla ai primi. Anche Migno è molto veloce e riesce a risalire dalle retrovie, mentre Vietti e Arenas sono testa a testa e si scambiano le posizioni. Arenas poi riesce a distanziare Vietti: alle sue spalle si piazzano Toba e un indiavolato Binder. Perde posizioni invece Fenati, che a dieci giri dal termine scivola oltre i primi 10, con Arenas che si mantiene al primo posto, con Binder alle sue spalle. Balzo di Vietti che si porta in quarta posizione alle spalle di Arenas, Masia e Gardner.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025