GP Teruel, Mir: “Non siamo leader del Mondiale per caso”

ROMA – “La gerarchia in un team va a favore di chi è davanti in campionato. Credo che ciò che dice Brivio sia corretto, abbiamo la stessa linea di pensiero. Pensiamo di vincere le gare e questa è un cosa importante, ma lo è anche salire su podio”. Così Joan Mir, pilota della Suzuki, in vista del weekend del Gp di Teruel, sulla pista di Aragon, in Spagna, quart’ultimo appuntamento della Mondiale di MotoGp. “Se vai come un pazzo alla ricerca della vittoria, potremmo perdere quanto di buono fatto sino a ora. Non siamo leader del Mondiale per caso, abbiamo più podi di chiunque altro. In questo momento è ciò che avrei come priorità in un ultimo giro per vincere una gara. Penserei al campionato. Ma dentro di me, nel profondo, devo sapere che stiamo lottando per il Mondiale”, ha aggiunto Mir. “Finché Rins avrà l’opportunità di vincere il Mondiale non capirei se vi fossero ordini di scuderia. Sta facendo ottime gare e non sarebbe logico. Quando non avrà più la possibilità di vincere il titolo, allora la situazione sarà diversa“, ha concluso.

Rins carico

Il compagno di squadra Alex Rins si dice pronto alla sfida: “Ho riposato un po’ dopo la gara di Aragon, relax e allenamenti. Dobbiamo essere al 100%, voglio provare a ripetere lo scorso week-end, abbiamo un bel set up, conquistare un’altra vittoria sarà difficile ma ci proveremo”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Semifinale, la Lube piega 3-0 la Sir e porta gli umbri alla “bella”

“Disperati”? No, “felici come una Pasqua”! La Cucine Lube Civitanova si aggiudica il quarto round delle Semifinali Scudetto tra le…

20 Aprile 2025
  • Volley

La Rinascita c’è! Battuta Acqui Terme nel primo atto della Finale

Esordio perfetto per la Rinascita Volley Lagonegro in Gara 1 della Finale Playoff serie A3 Credem Banca: al Palasport di…

20 Aprile 2025
  • Volley

Finali Play Off A3, Lagonegro si impone ad Acqui Terme in Gara 1

Domenica 20 aprile 2025Play Off A3 Credem Banca: Gara 1 delle Finali, Lagonegro vince ad Acqui Terme Play Off A3…

20 Aprile 2025
  • Volley

Play Out A3 Credem Banca: i risultati del 1° turno di ritorno

Domenica 20 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 1a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca1a…

20 Aprile 2025
  • Volley

Cuneo passa a Brescia, ma non è finita!

I tucani non trovano le contromisure per arginare il gioco organizzato e aggressivo di Cuneo che vince con merito Gara…

20 Aprile 2025
  • Volley

Pasqua amara per la The Begin, torna a mani vuote da Brugherio

La squadra dorica incappa nella classica giornata no; i Diavoli con una bella prestazione colgono l’occasione e riagganciano la The…

20 Aprile 2025