GP Stiria, Zarco: “Con Morbidelli tutto ok, non vorrei penalizzazioni”

SPIELBERG – “Franco ed io ci siamo sentiti via Whatsapp, ci siamo chiariti. Si è confermato un ragazzo fantastico, stavamo entrambi male in questa situazione e ora è tutto ok, sono contento”. Appare più sereno Johann Zarco, alla vigilia del Gran Premio di Stiria, dopo essere riuscito a chiarire con Morbidelli in seguito all’incidente di domenica scorsa sul circuito austriaco del Red Bull Ring.

Buon rapporto con Morbidelli

Il francese della Ducati Avintia parla, ai microfoni di Sky Sport, del colloquio con il pilota italiano: “Ho sentito anche le sue parole di oggi (ieri, ndr) riguardo le scuse per avermi definito mezzo assassino, mi fa piacere, ma capisco che ‘a caldo’ si possano dire certe cose“.

Sia Zarco che Morbidelli sono stati sentiti dalla commissione e oggi si attendono le decisioni ma il transalpino continua sull’analisi dell’accaduto: “Sembra che Rossi non abbia tanto cambiato la propria posizione rispetto ai giorni scorsi, anche se dopo il nostro incontro credevo di sì. Non ci conosciamo, con Franco forse abbiamo un altro rapporto, per cui è andato tutto a posto, è un peccato che Valentino voglia mantenere la sua analisi fatta dopo la gara, ma era difficile evitare quello che è successo. Quando analizziamo l’incidente con Franco ci diciamo ‘Peccato, staremo più attenti per evitare che accada di nuovo. Non posso avere penalizzazioni, se dovesse succedere sarebbe come dar ragione a tutte le polemiche che sono arrivate dopo l’incidente e sarebbe un peccato“.

Chiarito con la commissione

Zarco parla anche delle sue condizioni: “Sto bene, ho ancora un po’ male, ma grazie alla fisioterapia il dolore sta diminuendo. Mi aspettavo una visita medica oggi pomeriggio, ma mi hanno spiegato che devono passare 48 ore dopo l’anestesia. Non scenderò in pista e sinceramente non l’avrei fatto, ho comunque ancora troppo male. Sono curioso di vedere come mi sentirò tra venerdì e sabato“.

Il francese racconta anche come è andata in commissione: “Mi hanno convocato per permettermi di spiegare la mia versione dell’incidente, ma hanno bisogno di tempo per decidere. Sto aspettando la loro decisione. Penso di essere stato chiarissimo nelle mie spiegazioni, a cominciare dall’intenzionalità, successivamente sulla frenata e sulla linea che ho tenuto nel sorpasso. Ho spiegato tutto, spero che lo considerino un incidente di gara e che non diano colpe ne’ a me ne’ a Franco. Sono preoccupato, se venissi penalizzato sarebbe come dar adito a tutte le polemiche che sono scaturite dopo l’incidente” ha concluso Zarco.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

CEV European Volleyball Cups 2026, i sorteggi delle italiane

CEV European Volleyball Cups 2026I gironi delle formazioni italiane in Champions League. Estratte anche le Pool di CEV Cup e…

15 Luglio 2025
  • Volley

Cev Cup: Sedicesimi di Finale, i biancorossi aspettano l’avversaria

Piacenza, 15 luglio 2025 – Giornata di sorteggi in Lussemburgo per le competizioni europei per club. Gas Sales Bluenergy Volley…

15 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025, Italia da domani in campo per la Week 3

Volleyball Nations League 2025Vigilia di Week 3 per l’Italia, domani in campo contro la Serbia   Vigilia di Volleyball Nations…

15 Luglio 2025
  • Volley

Numeri di maglia e ultime conferme in staff

Ultimi passi verso il Volley Mercato: Brescia ufficializza i numeri di maglia e conferma altri due collaboratori preziosi nello staff…

15 Luglio 2025
  • Volley

Champions League, Lube nella Pool E: Varsavia, Leuven e Montpellier

Alle 12 di oggi è andato in scena il primo atto ufficiale della CEV Champions League 2026 con i sorteggi dei turni preliminari e…

15 Luglio 2025
  • Volley

Sorteggi di Champions League: Trento nella Pool A con Ziraat e Tours

Trento, 15 luglio 2025 Sono stati ufficializzati questa mattina al termine del sorteggio svolto in Lussemburgo presso l’European Broadcasting Centre…

15 Luglio 2025