SPIELBERG – “Sono riuscito a far meglio di quanto potessi sperare. Sono rimasto molto concentrato e ho girato nonostante il dolore, pensavo di soffrire di più“. Johann Zarco commenta così il terzo tempo registrato nella qualifica del Gran Premio di Stiria della MotoGP. Il pilota francese del team Avintia, però, sarà costretto a una grande rimonta in virtù della partenza dalla pit-lane a causa della penalizzazione per l’incidente con Morbidelli dello scorso Gran Premio (per il quale è stato operato mercoledì allo scafoide).
Con la partenza dalla pit-lane, Zarco dovrà inventarsi un vero e proprio miracolo anche se il passo del sabato fa ben sperare: “L’obiettivo è guadagnare qualche punto ma bisognerà tenere questi tempi su tanti giri – ha precisato il francese -. Vedremo se il dolore sarà sopportabile o meno: in caso negativo mi fermerò“, ha chiosato Zarco.
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…
Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…
Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…