GP Stiria, Wolff: “Hamilton è stato impressionante”

SPIELBERG“Raramente si vede uno spettacolo come questo: non ricordo di aver mai visto 1,2 secondi di margine tra il primo e il secondo”. Anche il team principal della Mercedes, Toto Wolff, è rimasto a bocca aperta di fronte al risultato ottenuto da Lewis Hamilton nelle qualifiche del GP di Stiria: il campione del mondo, nell’ultima sessione delle qualifiche, ha stracciato Max Verstappen, rifilandogli 1,2 secondi, con un giro perfetto.

Spettacolo impressionante

Hamilton “stava bilanciando perfettamente la vettura, doveva combattere con l’aquaplaning, ma il suo controllo dell’acceleratore era incredibile. Pilota e vettura sembravano un tutt’uno”. A causa delle condizioni pericolose in pista, caratterizzata da una scarsa visibilità a causa della pioggia, Wolff ha sottolineato anche l’importanza della comunicazione tra Hamilton e l’ingegnere Peter Bonnington. “In queste condizioni è necessario essere molto precisi nella comunicazione con il pilota. Ovviamente è di grande aiuto se ingegnere e pilota lavorano insieme da molto tempo e si fidano reciprocamente”, ha sottolineato. “Sono davvero orgoglioso e impressionato di quello che è successo in qualifica, siamo stati perfettamente sincronizzati”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Esordio in trasferta a Monza per i Block Devils, Supercoppa a Gedda

Bologna, 17 Luglio 2025 La nuova stagione di Superlega comincerà con una trasferta per i Block Devils, che saranno impegnati…

17 Luglio 2025
  • Volley

Brescia parte da Sorrento, prima in casa con Fano

Completati i lavori della tre giorni di Bologna dedicata a mercato e media day: il focus è sul calendario della…

17 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, impresa di Tadej Pogacar: vince la 12^ tappa ad Hautacam ed è in giallo

Visma-Lease a Bike: Benoot Soudal Quick-Step: Schachmann EF Education-EasyPost: Sweeny Intermarché-Wanty: Barré, Rex Bahrain Victorious: Buitrago, Martinez, Stannard, Wright Ineos…

17 Luglio 2025
  • Volley

Si parte dal PalaCapurso: esordio contro Napoli il 26 ottobre!

Inizierà tra le mura amiche del PalaCapurso il cammino della Joy Volley Gioia del Colle nel prossimo campionato di Serie…

17 Luglio 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, definito il calendario: si parte con Modica

Il via nel weekend del 25 e 26 ottobre e la chiusura della prima fase tra 14 e 15 marzo.…

17 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 13^ tappa a cronometro Loundenvielle-Peyragudes: percorso e altimetria

Con gli occhi ancora stropicciati per l'ennesima epica impresa di Tadej Pogacar, il Tour riparte con la 13^ tappa. La…

17 Luglio 2025