SPIELBERG – “Raramente si vede uno spettacolo come questo: non ricordo di aver mai visto 1,2 secondi di margine tra il primo e il secondo”. Anche il team principal della Mercedes, Toto Wolff, è rimasto a bocca aperta di fronte al risultato ottenuto da Lewis Hamilton nelle qualifiche del GP di Stiria: il campione del mondo, nell’ultima sessione delle qualifiche, ha stracciato Max Verstappen, rifilandogli 1,2 secondi, con un giro perfetto.
Hamilton “stava bilanciando perfettamente la vettura, doveva combattere con l’aquaplaning, ma il suo controllo dell’acceleratore era incredibile. Pilota e vettura sembravano un tutt’uno”. A causa delle condizioni pericolose in pista, caratterizzata da una scarsa visibilità a causa della pioggia, Wolff ha sottolineato anche l’importanza della comunicazione tra Hamilton e l’ingegnere Peter Bonnington. “In queste condizioni è necessario essere molto precisi nella comunicazione con il pilota. Ovviamente è di grande aiuto se ingegnere e pilota lavorano insieme da molto tempo e si fidano reciprocamente”, ha sottolineato. “Sono davvero orgoglioso e impressionato di quello che è successo in qualifica, siamo stati perfettamente sincronizzati”.
Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…
Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…
Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…
Nella giornata di oggi, 1 settembre, la Terni Volley Academy si è radunata al Pala di Vittorio di Terni per…