GP Stiria, Vietti vince davanti ad Arbolino: in Moto3 è trionfo italiano

SPIELBERG – Primo trionfo nella carriera di Celestino Vietti. Nel Gran Premio di Stiria di Moto3 arriva una spettacolare vittoria da parte del pilota dello Sky Racing Team VR46 a Spielberg davanti al connazionale Tony Arbolino. Sul Red Bull Ring è duello intenso tra i due italiani che lottano, staccata dopo staccata, fino all’ultimo giro dove Vietti riesce a trionfare e a riportare lo Sky Racing Team VR46 al successo (ultima volta nel 2017 al Mugello con Migno). “È molto difficile ora parlare della gara, sono molto emozionato – ha dichiarato Vietti nel post gara -. Devo dire che è stata una gara molto complicata, tutti i piloti staccano forte. Abbiamo fatto dei passi avanti, oggi avevamo un ottimo passo. Oggi è il giorno più bello della mia vita, ringrazio la mia famiglia: senza di loro questo sarebbe impossibile“. Sul terzo gradino del podio, invece, ci sale il giapponese Ai Ogura.

Gli altri italiani

Stefano Nepa conquista il nono posto, in zona punti anche Dennis Foggia (12°) e un super Andrea Migno che dalle retrovie risale in tredicesima posizione mantenendo un passo gara simile al gruppo di testa. Fuori dalla zona punti, invece, Niccolò Antonelli, Romano Fenati e Davide Pizzoli.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti al 2° turno degli US Open: Mpetshi Perricard battuto in 4 set

Esordio positivo per Lorenzo Musetti che batte in rimonta il francese Mpeshi Perricard: l'azzurro perde il primo set al tiebreak,…

26 Agosto 2025
  • Tennis

Challenger Biella, torna l’appuntamento con il torneo di tennis internazionale

Torna l'appuntamento con l'Atp Challenger 50 "Città di Biella", torneo in programma dal 7 al 14 settembre sui campi in…

26 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Kopriva agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Sinner e non solo: il programma di oggi su Sky us open Terza giornata a Flushing Meadows, dove si completano…

26 Agosto 2025
  • Volley

Italia-Belgio, per Anna Danesi attacco di tachicardia in campo: “Ora sto bene”

Attimi d'ansia per Anna Danesi, capitana dell'Italia di volley femminile che nel corso del quarto set della partita col Belgio,…

26 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia vincono ancora: 10 punti per Mati

Proseguono senza sosta in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. Un’altra giornata con vittoria per l’Italia di Pardo…

26 Agosto 2025
  • Volley

Per Luca Loreti e la Nazionale Under 21 il Mondiale continua

Piacenza, 26 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, continua la corsa con la nazionale…

26 Agosto 2025