ROMA – “La gara dello scorso fine settimana è stata spaventosa. Alla fine tutti i piloti stanno bene, e questa è la cosa principale. Ma c’è una lezione in questo per tutti noi, specialmente per i piloti. Ci divertiamo tutti molto in pista cercando di finire in davanti, ci godiamo tutti le battaglie, ma alla fine la tua sicurezza così come quella degli altri piloti è più importante di qualsiasi quantità di posizioni guadagnate”. Parole di Valentino Rossi che così torna ancora sull’incidente che ha visto protagonisti Morbidelli e Zarco e che ha visto rischiare grosso lo stesso Dottore e il compagno di squadra Maverick Vinales. “Tenendo a mente questo, penso che saremo tutti in grado di goderci questo prossimo Gp ancora di più”, ha spiegato il numero 46 proiettandosi al prossimo impegno stagionale, il Gran Premio di Stiria.
“Domenica scorsa ho fatto una buona Gara 2 e il quinto posto andava bene, ma penso che possiamo fare di meglio. Vediamo cosa possiamo fare questo fine settimana”. “Valentino ed io siamo stati molto fortunati a non esserci fatti male nell’incidente, ma sono deluso per quello che è successo in Gara 2“, gli ha fatto eco Vinales. “Per fortuna, questa domenica abbiamo un’altra opportunità per mostrare quello che possiamo fare. Il mio passo – ha aggiunto lo spagnolo – era abbastanza buono verso la fine della gara della scorsa settimana, quindi penso che se lavoriamo sodo, possiamo recuperare alcuni punti in campionato in questo weekend. È il nostro obiettivo”.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…
Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…