GP Stiria: super Espargarò in pole, Dovizioso nono

SPIELBERG – Pol Espargarò esulta al Red Bull Ring: la pole position è tutta sua. Le qualifiche del Gran Premio di Stiria della MotoGP incoronano il pilota spagnolo che ferma il cronometro sull’1:23.580 battendo il giapponese della LCR Honda Takaaki Nakagami e il pilota dell’Avintia Johann Zarco che però sarà costretto a partire dalla pit-lane a causa della penalità per l’incidente di settimana scorsa con Morbidelli. Quarto tempo per Joan Mir davanti a Jack Miller e alla prima delle Yamaha di Maverick Vinales. Poi Alex Rins, Miguel Oliveira e il nono posto per Andrea Dovizioso, vincitore della scorsa gara in Austria. Male, invece, Fabio Quartararo che scatterà dalla decima posizione, dietro di lui il compagno di squadra Franco Morbidelli e il ducatista Danilo Petrucci.

Il resto della griglia

Dopo la caduta nella Q1, con tanto di quindicesimo tempo complessivo, Valentino Rossi scatterà dalla quinta fila. Davanti al Dottore ci saranno Iker Lecuona e Brad Binder mentre dentro si è piazzato il collaudatore della Ducati, Michele Pirro. Chiudono la griglia A. Marquez, Crutchlow, Smith, A. Espargarò, Bradl e Rabat.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025