GP Stiria, penalizzazione per Grosjean: partirà dalla pit lane

SPIELBERG – Romain Grosjean partirà dalla pit lane nel GP di Stiria: è la decisione presa dai commissari di gara, dopo aver ascoltato un rappresentante della scuderia Haas che avrebbe mal interpretato il regolamento sul parco chiuso. Nelle qualifiche, il pilota francese era uscito subito alla curva 4, non riuscendo a stabilire un tempo valido e per questo è stato classificato 20°. Il regolamento afferma che non si può lavorare sulla monoposto in parco chiuso, ma la scuderia ha lavorato sulla sua auto fino a sera.

Violazione del regolamento

In generale, una violazione delle norme del parco chiuso potrebbero comportare la squalifica del pilota “per i lavori eseguiti sulla monoposto nella finestra temporale compresa tra 3 ore 30 minuti dopo la fine delle qualifiche e prima di 5 ore e 10 minuti dall’inizio del giro di formazione, che include modifiche al set-up della macchina o modifiche a parti della macchina”. In questo caso particolare, gli steward hanno considerato le circostanze attenuanti, perchè la scuderia non sarebbe stata in grado di portare la vettura in pista senza infrangere i regolamenti. Penalizzato di 5 posizioni anche Antonio Giovinazzi, che ha dovuto sostituire il cambio e partirà ultimo.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

Enrico Lazzaretto confermato alla DomotekEnrico Lazzaretto confermato alla Domotek
  • Volley

Enrico Lazzaretto confermato alla Domotek

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con grande soddisfazione la riconferma di Enrico Lazzaretto, atleta di spicco che vestirà ancora…

11 Luglio 2025
Conferme staff tecnicoConferme staff tecnico
  • Volley

Conferme staff tecnico

Dopo le conferme dei giocatori, arrivano anche le prime conferme tra i membri dello staff tecnico. Dopo aver trascinato la…

11 Luglio 2025
Wimbledon, Alcaraz è di nuovo in finale: Fritz battuto in 4 setWimbledon, Alcaraz è di nuovo in finale: Fritz battuto in 4 set
  • Tennis

Wimbledon, Alcaraz è di nuovo in finale: Fritz battuto in 4 set

Alcaraz centra la terza finale consecutiva a Wimbledon grazie alla vittoria in quattro set su Taylor Fritz dopo quasi tre…

11 Luglio 2025
Tour de France, la 8^ tappa da Saint-Meen-le-Grand a Laval: percorso e altimetriaTour de France, la 8^ tappa da Saint-Meen-le-Grand a Laval: percorso e altimetria
  • Bike

Tour de France, la 8^ tappa da Saint-Meen-le-Grand a Laval: percorso e altimetria

Cambia ancora regione la 112^ edizione del Tour de France. Dalla Bretagna ai Paesi della Loira, da Saint-Méèn-Le-Grand a Laval…

11 Luglio 2025
La Rinascita conferma il giovane palleggiatore Vincenzo SimoneLa Rinascita conferma il giovane palleggiatore Vincenzo Simone
  • Volley

La Rinascita conferma il giovane palleggiatore Vincenzo Simone

La Rinascita Volley Lagonegro annuncia la riconferma del palleggiatore Vincenzo Simone per la stagione 2025/2026, coronando un percorso di crescita…

11 Luglio 2025
VNL 2025, i convocati dell’Italia per la Week 3VNL 2025, i convocati dell’Italia per la Week 3
  • Volley

VNL 2025, i convocati dell’Italia per la Week 3

Volleyball Nations League 2025Ufficiale la lista dei convocati dell’Italia per la Week 3 in Slovenia In vista della Week 3…

11 Luglio 2025