GP Stiria, penalizzazione per Grosjean: partirà dalla pit lane

SPIELBERG – Romain Grosjean partirà dalla pit lane nel GP di Stiria: è la decisione presa dai commissari di gara, dopo aver ascoltato un rappresentante della scuderia Haas che avrebbe mal interpretato il regolamento sul parco chiuso. Nelle qualifiche, il pilota francese era uscito subito alla curva 4, non riuscendo a stabilire un tempo valido e per questo è stato classificato 20°. Il regolamento afferma che non si può lavorare sulla monoposto in parco chiuso, ma la scuderia ha lavorato sulla sua auto fino a sera.

Violazione del regolamento

In generale, una violazione delle norme del parco chiuso potrebbero comportare la squalifica del pilota “per i lavori eseguiti sulla monoposto nella finestra temporale compresa tra 3 ore 30 minuti dopo la fine delle qualifiche e prima di 5 ore e 10 minuti dall’inizio del giro di formazione, che include modifiche al set-up della macchina o modifiche a parti della macchina”. In questo caso particolare, gli steward hanno considerato le circostanze attenuanti, perchè la scuderia non sarebbe stata in grado di portare la vettura in pista senza infrangere i regolamenti. Penalizzato di 5 posizioni anche Antonio Giovinazzi, che ha dovuto sostituire il cambio e partirà ultimo.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

L’Italia di Pozzecco ko con l’Ungheria: giovane frenesia

Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Domani tutti a Busto per la Champions di Allianz Milano

O dentro o fuori, quella di domani sera tra Allianz Milano e Halkbank Ankara è una di quelle partite che…

24 Febbraio 2025
  • Volley

«La Final Four? Uno spettacolo anche per la risposta di pubblico»

Il successo sul taraflex? Solo sfiorato. Quello organizzativo, invece, è stato certificato dalla Lega Pallavolo Serie A e da chi…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Challenge: Lube in Turchia, domani (ore 14) la Semifinale di ritorno

Cucine Lube Civitanova a due soli set dalla qualificazione alla doppia Finale di Challenge Cup 2025. Arrivati in Turchia domenica dopo le due trasferte…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Delegazione biancorossa al Liceo Scientifico G. Gandini di Lodi.

Piacenza 24.02.2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nei giorni scorsi ha partecipato…

24 Febbraio 2025
  • Tennis

Atp Dubai e Acapulco, dove vedere gli Atp 500 in tv e streaming

Settimana a tutto tennis in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW con cinque tornei tra maschile e femminile. Gli uomini saranno…

24 Febbraio 2025