Gp Stiria, Joan Mir: “Pronto per il secondo weekend”

ROMA – “Ottenere il primo podio in MotoGp mi ha regalato delle sensazioni incredibili, soprattutto perchè si trattata della mia prima apparizione su questo tracciato con la GSX-RR”. Così Joan Mir analizza la scorsa gara in Austria prima del Gran Premio di Stiria, quinto appuntamento di questo mondiale 2020 di MotoGp. Dopo lo splendido podio il pilota della Suzuki cercherà di confermarsi al vertice della classifica, con l’obiettivo di rilanciarsi in ottica campionato: “È stato bello festeggiare con tutta la squadra. Il risultato di ci ha ripagato del gran lavoro svolto nelle ultime settimane e delle sfortune avute negli scorsi GP. Non vedo l’ora di tornare in sella alla moto, visto che adoro questo tracciato. Devo rimanere concentrato”.

Rins: “Darò nuovamente il 100%”

Discorso molto simile per Alex Rins, anche se lo spagnolo dovrà riscattare la rovinosa caduta di domenica scorsa e un inizio di stagione ben al di sotto delle aspettative: “Come lo scorso week-end, darò ancora il 100%. Adesso sappiamo come impostare al meglio la moto per questo circuito, ragion per cui non avremo molto lavoro da svolgere in termini di set-up. Cercheremo di fare delle piccole modifiche per controllare il tutto. Ovviamente c’è da tenere in considerazione la variabile meteo, ma personalmente mi sento pronto e combattivo. Voglio qualificarmi bene e chiudere una buona gara in termini di punti“, ha concluso Rins.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

F1, Leclerc fermato da un problema alla sua Ferrari. Dalla pole al 4° posto finale!

Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…

3 Agosto 2025
  • Motori

Gp Ungheria F1 2025: doppietta McLaren e Ferrari giù dal podio. Ordine d’arrivo e classifiche aggiornate

Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…

3 Agosto 2025
  • Bike

Tour de France donne 2025, trionfo della francese Pauline Ferrand-Prévot

Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…

3 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili, Italia medaglia d’oro! Spagna superata 3-1 in finale

L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…

3 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: l’Italia batte 3-1 la Bulgaria e chiude al 5° posto

Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…

3 Agosto 2025
  • Volley

SEMENIUK VINCE LA VNL CON LA SUA POLONIA,ARGENTO STORICO PER L’ITALIA

Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…

3 Agosto 2025