GP Stiria, Isola (Pirelli): “Condizioni in evoluzione a causa della pioggia”

SPIELBERG – La pioggia potrebbe influire sulle strategie delle scuderie: ne è convinto Mario Isola, responsabile F1 di Pirelli, al termine della prima giornata di prove libere in Austria, sul Red Bull Ring. “Si è verificata una situazione inedita, con i team che hanno girato sullo stesso tracciato della settimana scorsa. E’ interessante però vedere come sia cambiato l’approccio alle diverse sessioni, soprattutto in FP2. C’è il rischio infatti che la classifica del pomeriggio possa essere considerata valida per la griglia di partenza di domenica, dato che sono previsti forti temporali”, ha detto. 

Poche sorprese

“Le due sessioni sono state quindi particolarmente importanti anche ottenere riferimenti validi in ottica gara. Dal punto di vista dei pneumatici, non ci sono grosse sorprese: le prestazioni di tutte e tre le mescole sono state molto positive, e vista la possibilità di un sabato in condizioni wet, i team potrebbero arrivare alla gara con molti set di pneumatici da asciutto disponibili, aprendo così la possibilità a numerose strategie”, conclude Isola.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Biancorossi a Verona per tornare a correre in campionato.

Piacenza 23.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza per la nona giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca sarà…

23 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Compagnoni: “Giochiamo in casa, fattore fondamentale”

Torna finalmente tra le mura amiche la Smartsystem Essence Hotels Fano che domenica ospita (ore 16) l’OmiFer Palmi, in un…

23 Novembre 2024
  • Volley

ErmGroup Altotevere, delicata sfida contro Savigliano

Non c’è soltanto la presentazione dell’impegno domenicale della ErmGroup Altotevere al termine di questa particolare settimana. Dopo cinque partite e…

23 Novembre 2024
  • Volley

Aurispa Links per la Vita: prova del nove con la vicecapolista Ortona

Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…

22 Novembre 2024
  • Volley

Volley Serie A1 femminile, Milano-Conegliano 0-3: cronaca, tabellino, foto

All’Unipol Forum di Assago, davanti a 12.626 spettatori che stabiliscono un nuovo record per la pallavolo italiana, la Prosecco DOC…

22 Novembre 2024
  • Volley

Reggio trionfa per 3-0 al Bigi contro Cantù

Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…

22 Novembre 2024