GP Stiria: flop Ferrari, contatto e ritiro Vettel-Leclerc. Hamilton 1°

SPIELBERG – Disastro Ferrari al Gp di Stiria: un contatto tra Charles Leclerc e Sebastian Vettel al via del GP di Stiria, seconda prova del mondiale di Formula 1, condanna entrambi i piloti al ritiro, a chiusura di un weekend decisamente nero. Vettel scattava dal decimo posto in griglia, Leclerc si era qualificato undicesimo (ieri era rimasto fuori dalle Q3), ma era stato retrocesso di tre posizioni a causa di una penalizzazione per aver ostacolato Daniil Kvyat. Il monegasco è partito subito aggressivo e ha cercato di infilarsi tra le vetture, toccando proprio quella del compagno di squadra, costretto immediatamente al ritiro. Leclerc poi è rientrato ai box, ma anche la sua Ferrari era troppo danneggiata per proseguire.

Hamilton imprendibile, doppietta Mercedes

Con le Ferrari fuori gioco nei primi giri, il campione del mondo Lewis Hamilton, scattato dalla pole e in testa per tutta la gara, conquista facilmente la vittoria, davanti all’altra Mercedes di Valtteri Bottas, che aveva vinto sullo stesso circuito la scorsa settimana, e all’olandese della Red Bull Max Verstappen. Quarto posto per l’altra Red Bull dell’inglese Alexander Albon che si lascia alle spalle la McLaren del connazionale Lando Norris e le due Racing Point del messicano Sergio Perez e del canadese Lance Stroll. A completare la top ten l’australiano della Renault Daniel Ricciardo, lo spagnolo della Renault Carlos Sainz e il russo dell’Alpha Tauri Daniil Kvyat.

Contatto tra le Ferrari: è ritiro per Vettel e Leclerc

Leclerc si scusa con Vettel: “Colpa mia”

Vettel furioso: “Leclerc mi ha attaccato ma non aveva spazio”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, una festa intensa per entrare nel vivo

Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…

2 Agosto 2025
  • Volley

Il pubblico bellunese è primo assoluto nel girone bianco di A3

La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…

2 Agosto 2025
  • Volley

Assoluti di beach volley, tappa Gold di Modica: i risultati della giornata di qualifiche

Concluse le qualifiche della terza tappa Gold Fonzies stagionale del Campionato Italiano Assoluto di beach volley. Si sono disputati, nell’intera giornata sulla sabbia sicula, dodici…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perfettamente riuscito l’intervento chirurgico al ginocchio sinistro di Alice Degradi

A seguito di una visita ortopedica avvenuta nella giornata di giovedì 31 luglio, l’atleta Alice Degradi, dopo l’infortunio rimediato nel…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia Slovenia, il risultato della Volley Nations League maschile in diretta live

Fefè De Giorgi ha già diramato l'elenco dei 25 convocati per il prossimo Mondiale, in cui l'Italia dovrà difendere il…

2 Agosto 2025
  • Basket

Casalone: “È un’Italia con tanta passione”

Al fianco del commissario tecnico Gianmarco Pozzecco c'è un gruppo di assistenti che lavora da tempo e che contribuisce non…

2 Agosto 2025