SPIELBERG – E’ crisi in casa Ferrari: un contatto tra Charles Leclerc e Sebastian Vettel al via del GP di Stiria, seconda prova del mondiale di Formula 1, condanna entrambi i piloti al ritiro, a chiusura di un weekend decisamente nero. Vettel scattava dal decimo posto in griglia, Leclerc si era qualificato undicesimo (ieri era rimasto fuori dalle Q3), ma era stato retrocesso di tre posizioni a causa di una penalizzazione per aver ostacolato Daniil Kvyat. Il monegasco è partito subito aggressivo e ha cercato di infilarsi tra le vetture, toccando proprio quella del compagno di squadra, costretto immediatamente al ritiro. Leclerc poi è rientrato ai box, ma anche la sua Ferrari era troppo danneggiata per proseguire.
Con le Ferrari fuori gioco nei primi giri, il campione del mondo Lewis Hamilton, scattato dalla pole e in testa per tutta la gara, conquista facilmente la vittoria, davanti all’altra Mercedes di Valtteri Bottas, che aveva vinto sullo stesso circuito la scorsa settimana, e all’olandese della Red Bull Max Verstappen. Quarto posto per l’altra Red Bull dell’inglese Alexander Albon che si lascia alle spalle la McLaren del connazionale Lando Norris e le due Racing Point del messicano Sergio Perez e del canadese Lance Stroll. A completare la top ten l’australiano della Renault Daniel Ricciardo, lo spagnolo della Renault Carlos Sainz e il russo dell’Alpha Tauri Daniil Kvyat.
Contatto tra le Ferrari: è ritiro per Vettel e Leclerc
Leclerc si scusa con Vettel: “Colpa mia”
Vettel furioso: “Leclerc mi ha attaccato ma non aveva spazio”
Nel match tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Vim Perugia, valido per Gara4 delle Semifinali Play Off, sfida che…
Una Pasqua felice quella trascorsa dalla Yuasa Battery Grottazzolina che ha centrato il primo successo nei Playoff Challenge grazie al 3-1 in rimonta imposto…
Sarà un martedì da tutto o niente al Palaverde di Villorba, davanti agli oltre 5mila spettatori che andranno ad aggiungersi…
Gara 3 di Finale Scudetto in programma martedì 22 aprile tra Prosecco DOC Imoco Conegliano e Numia Vero Volley Milano,…
“Nella partita, così come nella vita di ogni giorno, occorre prendere l’iniziativa, assumersi la responsabilità’, coinvolgersi. Mai restare fermi! Lo sport…
Il nono sold out stagionale al Palaverde accompagnerà la Prosecco DOC Imoco Conegliano mercoledì sera alle 20:30 in un match…