ROMA – Dopo aver trionfato nel Gran Premio d’Austria, Andrea Dovizioso è pronto per ritornare in pista al Red Bull Ring questo fine settimana, in occasione del quinto appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP 2020, denominato GP della Stiria. Domenica scorsa, sullo stesso tracciato, Ducati ha raggiunto il suo cinquantesimo successo nella classe regina, vincendo inoltre per il quinto anno consecutivo sul circuito di Spielberg. Il pilota di Forlimpopoli cercherà di continuare in questa straordinaria sequenza di successi sulla pista austriaca e avvicinarsi alla vetta della classifica generale, che lo vede attualmente secondo ad 11 lunghezze da Quartararo. “Dopo la vittoria di domenica scorsa – spiega Dovizioso – ho potuto staccare un po’ durante questi tre giorni e ora mi sto preparando nuovamente per il secondo GP al Red Bull Ring. La gara di domenica scorsa sarà un buon riferimento per provare a lottare di nuovo per la vittoria, ma abbiamo anche capito che molti dei nostri avversari sono forti e hanno anche loro il potenziale per vincere. Noi siamo migliorati molto in frenata, ma dobbiamo fare ancora un passo avanti lavorando su altri dettagli. Saranno determinanti anche le condizioni meteo che, come abbiamo già visto, possono cambiare molte volte durante il fine settimana”.
Era già il più anziano della squadra (compirà 36 anni il prossimo novembre) e ora è anche il vicecapitano della…
Piacenza, 4 settembre 2025 – C’è un filo invisibile che unisce la passione di chi scende in campo, di chi…
Dopo il caos della tappa di Bilbao, neutralizzata a 3 km dalla fine per manifestanti pro-Pal al traguardo e terminata…
Perugia, 04 settembre 2025 Procede a pieno ritmo la preparazione pre-season dei Block Devils che sabato pomeriggio, con inizio del…
6/7 DENIS SHAPOVALOV Precedenti con Sinner: 1-1 Il tennista canadese, che era avanti 1-0 nei precedenti con Jannik prima dell'inizio…
Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…