GP Stiria: disastro qualifiche per le Ferrari, Vettel 10° e Leclerc 11°

SPIELBERG – Lewis Hamilton scatterà dalla pole position del GP di Stiria, secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1. La pioggia battente sul circuito di Spielberg, sin dalle prime ore del mattino, ha costretto la direzione gara a cancellare la terza sessione di prove libere e a posticipare di 45 minuti l’inizio delle qualifiche. Approfittando di una finestra senza maltempo, i piloti sono scesi in pista e il campione del mondo ha centrato il miglior tempo. In prima fila anche Max Verstappen, seguito da Carlos Sainz e dall’altra Mercedes di Valtteri Bottas. Male le Ferrari, con Sebastian Vettel solo decimo e Charles Leclerc che resta fuori dalla Top 10: il monegasco è solo undicesimo nel Q2, domani lo aspetta una gara in salita.

Le qualifiche

Prima sessione sfortunata per Antonio Giovinazzi che, quando manca un minuto al termine, tocca un cordolo ed esce di pista, danneggiando la vettura. Il pilota dell’Alfa Romeo resta quindi escluso dalle Q2 e la bandiera rossa esposta in pista decreta la fine della sessione: fuori anche il compagno di squadra Kimi Raikkonen, Sergio Perez, Nicholas Latifi e Romain Grosjean. Eliminati al termine del Q2 George Russell, Lance Stroll, Daniil Kvyat e Kevin Magnussen.

Segui la gara in diretta


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le foto della finale di oggi allo US Open in diretta

Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…

7 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurre campionesse del Mondo? Dalla ‘leggendaria’ De Gennaro, alle esordienti…

Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Orro MVP dell’Italia campione del mondo: “Estate finita in bellezza”

Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…

7 Settembre 2025
  • Volley

Italia campione, Velasco: “Mondiali più emozionanti delle Olimpiadi”

Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…

7 Settembre 2025
  • Volley

Fipav Lombardia invita tutti a Malpensa ad accogliere le nuove campionesse del mondo

Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…

7 Settembre 2025
  • Volley

Monica De Gennaro: “Finire così è qualcosa di bellissimo. Posso dire di essere felicissima”

Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…

7 Settembre 2025