Gp Spagna, Vinales: “Felice per il secondo posto”

JEREZ – Maverick Vinales è soddisfatto del secondo posto del Gran Premio di Spagna di MotoGP, alle spalle di Fabio Quartararo e davanti alla Ducati di Andrea Dovizioso. “Sono felice, questa non è una buona pista per me di solito. Non sono riuscito a finire come volevo, ma sono comunque contento per una buona seconda posizione”, ha detto. “All’inizio è stata una bella gara, con le soft potevo andare molto forte. Successivamente ho deciso di risparmiare le gomme per arrivare fino alla fine, sono comunque contento per il secondo posto ma dobbiamo migliorare. Sono soddisfatto di aver contenuto Dovizioso e Miller, abbiamo fatto un buon lavoro in questo weekend”.

Troppo distacco

“Miglioriamo di anno in anno. Ho avuto paura di cadere e ho cercato di risparmiare gli pneumatici. Ho cercato di recuperare, ma con la morbida all’anteriore ho accumulato troppo distacco”, ha concluso il pilota della Yamaha. E sul vincitore di giornata, Fabio Quartararo, suo futuro compagno di team nella prossima stagione: “Sono contento per la vittoria del mio futuro compagno Quartararo, anche perchè ci sono due Yamaha davanti così”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Nardi ko al 1° turno di Wimbledon: Etcheverry vince in tre set

Esordio amaro a Wimbledon per Luca Nardi. Al primo match in carriera sull'erba dell'All England Club, il 20enne pesarese ha…

2 Luglio 2024
  • Volley

VP College un successo in espansione anche in campo europeo

Sorpassato anche il traguardo storico delle 100 presenze il VP College punta ad espandersi sempre di più. La settimana di…

2 Luglio 2024
  • Tennis

Montepremi Wimbledon 2024, quanto si guadagna a ogni passaggio di turno

Montepremi da record quest'anno ai Championships: 50 milioni di sterline, l'11,9% in più rispetto al 2023. Chi esce al primo…

2 Luglio 2024
  • Volley

Alessandro Toscani: nuovo libero per Sonepar Padova

Alessandro Toscani, classe 1998, originario di Ortona, entrerà a far parte del roster di coach Jacopo Cuttini a partire dalla…

2 Luglio 2024
  • Tennis

Murray si ritira dal singolare di Wimbledon: giocherà il doppio col fratello

Non ci sarà una "last dance" in singolare a Wimbledon per Andy Murray. All'ultima presenza in carriera sui campi dell'All…

2 Luglio 2024
  • Volley

Matteo Piano murerà per Allianz Milano per la sua ottava stagione

“One more time” cantavano i blink-182 e pure i Daft Punk. Matteo Piano resta in Allianz Milano. Alla fine è stato…

2 Luglio 2024