JEREZ – “Sono felice, questa non è una buona pista per me di solito. Non sono riuscito a finire come volevo, ma sono comunque contento per una buona seconda posizione”. Lo ha detto Maverick Vinales, dopo aver conquistato il secondo posto del Gran Premio di Spagna di MotoGP, alle spalle di Fabio quartararo e davanti alla Ducati di Andrea Dovizioso. “All’inizio è stata una bella gara, con le soft potevo andare molto forte. Successivamente ho deciso di risparmiare le gomme per arrivare fino alla fine, sono comunque contento per il secondo posto ma dobbiamo migliorare. Sono soddisfatto di aver contenuto Dovizioso e Miller, abbiamo fatto un buon lavoro in questo weekend”.
“Miglioriamo di anno in anno. Ho avuto paura di cadere e ho cercato di risparmiare gli pneumatici. Ho cercato di recuperare, ma con la morbida all’anteriore ho accumulato troppo distacco”, ha concluso il pilota della Yamaha. E sul vincitore di giornata, Fabio Quartararo, suo futuro compagno di team nella prossima stagione: “Sono contento per la vittoria del mio futuro compagno Quartararo, anche perchè ci sono due Yamaha davanti così”.
Le due attesissime gare di MotoGP e Formula 1 Si inizia subito dopo pranzo, alle 14.00, con la MotoGP per…
Doppia missione in Spagna per Beppe Cormio, dg biancorosso, e Giampaolo Medei, head coach della Cucine Lube Civitanova. Un viaggio in nome dei giovani…
Italia in semifinale, Polonia battuta 3-0 mondiali volley Altra partita perfetta dell'Italia. Le azzurre battono con un netto 3-0 (25-17,…
Dal clima mediterraneo di Limassol all'umida frescura del Mar Baltico, l'Italbasket ha già cambiato scenario. Ma non prospettive: lasciata Cipro…
Dopo il successo di Almeida su Vingegaard in cima all'Angliru, altra frazione potenzialmente importante per la classifica generale. Nuovo arrivo…
Preparazione al top: la terza settimana della Prisma Taranto Volley si chiude con energia e armonia La terza settimana di…