MONTMELO’ – Sebastian Vettel settimo, Charles Leclerc ritirato. E’ questo il bilancio – ancora una volta amaro – del Gran Premio di Spagna di Formula 1 in cui la Ferrari delude ancora una volta, nonostante la buona prestazione del tedesco che si difende bene con uno stint lunghissimo con le gomme usurate. Ma il protagonista a Montmelò è ancora una volta Lewis Hamilton, che vince senza problemi una gara letteralmente dominata: subito dietro rispetto al britannico c’è un super Max Verstappen che come sempre si inserisce in un discorso che sembrerebbe riservato soltanto alla Mercedes, sul terzo gradino del podio c’è Valtteri Bottas.
Partenza pessima per Bottas, che viene infilato da Max Verstappen. Lewis Hamilton può così scappare verso una nuova vittoria, restando costantemente in testa fino alla fine al netto dei pit stop, mentre per il finlandese c’è la magra consolazione del giro veloce. In mezzo a sandwich tra le due Mercedes c’è l’olandese che consolida la seconda posizione anche nel Mondiale. E’ nuovo psicodramma, però, in casa Ferrari. Charles Leclerc è costretto al ritiro dopo un testa-coda causato da problemi al motore, mentre Sebastian Vettel con un’unica sosta e con una sfuriata in un team radio decide di tornare a guidare come sa e resiste in settima posizione nonostante le gomme usurate. Quarto posto per l’ottima Racing Point con Sergio Perez e a seguire Lance Stroll, mentre Carlos Sainz ottiene il sesto posto. Chiudono la top-10 Albon, Gasly e Ricciardo.
Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…
Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…
La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…
Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…
Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…
Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…