Gp Spagna, Vettel settimo e Leclerc ritirato: Hamilton vince su Verstappen

MONTMELO’ – Sebastian Vettel settimo, Charles Leclerc ritirato. E’ questo il bilancio – ancora una volta amaro – del Gran Premio di Spagna di Formula 1 in cui la Ferrari delude ancora una volta, nonostante la buona prestazione del tedesco che si difende bene con uno stint lunghissimo con le gomme usurate. Ma il protagonista a Montmelò è ancora una volta Lewis Hamilton, che vince senza problemi una gara letteralmente dominata: subito dietro rispetto al britannico c’è un super Max Verstappen che come sempre si inserisce in un discorso che sembrerebbe riservato soltanto alla Mercedes, sul terzo gradino del podio c’è Valtteri Bottas.

Il racconto della gara

Partenza pessima per Bottas, che viene infilato da Max Verstappen. Lewis Hamilton può così scappare verso una nuova vittoria, restando costantemente in testa fino alla fine al netto dei pit stop, mentre per il finlandese c’è la magra consolazione del giro veloce. In mezzo a sandwich tra le due Mercedes c’è l’olandese che consolida la seconda posizione anche nel Mondiale. E’ nuovo psicodramma, però, in casa Ferrari. Charles Leclerc è costretto al ritiro dopo un testa-coda causato da problemi al motore, mentre Sebastian Vettel con un’unica sosta e con una sfuriata in un team radio decide di tornare a guidare come sa e resiste in settima posizione nonostante le gomme usurate. Quarto posto per l’ottima Racing Point con Sergio Perez e a seguire Lance Stroll, mentre Carlos Sainz ottiene il sesto posto. Chiudono la top-10 Albon, Gasly e Ricciardo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025