Gp Spagna, Vettel settimo e Leclerc fuori: solito dominio di Hamilton

MONTMELO’ – Altra gara deludente per la Ferrari a Montmelò. Sebastian Vettel lotta e attacca il proprio muretto e alla fine riesce a strappare un settimo posto a cui però fa da contraltare il ritiro di Charles Leclerc tradito da problemi al motore. La scuderia di Maranello soffre e nel frattempo è il solito Lewis Hamilton a vincere la gara del Gran Premio di Spagna di Formula 1, con Max Verstappen capace di tenere duro e conquistare il secondo gradino del podio e Valtteri Bottas terzo dopo una brutta partenza. 

Il racconto della gara

Partenza pessima per Bottas, che viene infilato da Max Verstappen. Lewis Hamilton può così scappare verso una nuova vittoria, restando costantemente in testa fino alla fine al netto dei pit stop, mentre per il finlandese c’è la magra consolazione del giro veloce. In mezzo a sandwich tra le due Mercedes c’è l’olandese che consolida la seconda posizione anche nel Mondiale. E’ nuovo psicodramma, però, in casa Ferrari. Charles Leclerc è costretto al ritiro dopo un testa-coda causato da problemi al motore, mentre Sebastian Vettel con un’unica sosta e con una sfuriata in un team radio decide di tornare a guidare come sa e resiste in settima posizione nonostante le gomme usurate. Quarto posto per l’ottima Racing Point con Lance Stroll e a seguire Sergio Perez, mentre Carlos Sainz ottiene il sesto posto. Chiudono la top-10 Albon, Gasly e Ricciardo.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Game Review: Yuasa Battery Grottazzolina-Rana Verona

Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Terza partita in otto giorni per la Vero Volley Monza: c’è Cuneo

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Terni Volley non trema a Sabaudia, ko solo al tie break

La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Palestra e “hospitality”: Altotevere cresce anche fuori dal campo

Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…

28 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton-Ferrari, primi bilanci: il bicchiere di Lewis è mezzo pieno

L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…

28 Ottobre 2025