JEREZ – “Per noi era un giro importante, era l’ultima chance per qualificarci, ma purtroppo Rins si è trovato Marc tra la curva 4 e la 5 e quindi è stato impossibile migliorare. Hanno controllato, hanno detto che fosse tutto regolare. La bandiera gialla in effetti c’era ma alla curva 2, secondo me c’era il tempo necessario per spostarsi“. Lo ha detto, ai microfoni di Sky Sport MotoGp, Davide Brivio, team manager della Suzuki commentando l’episodio nel finale delle terze prove libere di Jerez. Marc Marquez ha impedito ad Alex Rins di migliorare il proprio tempo, entrando nella sua traiettoria. Il campione del mondo è finito sotto investigazione, ma non ci sono state sanzioni per lui: l’episodio si è svolto in regime di bandiera gialla, quindi il pilota della Suzuki non avrebbe dovuto percorrere la curva a quella velocità. Non ci saranno ulteriori azioni ma il fatto sarà registrato e tenuto in considerazione per altri fatti in futuro, spiegano i commissari.
“La bandiera gialla impone di rallentare perchè c’è un pericolo, devi rallentare in senso generico. Il rallentamento va bene, Marquez è stato bravo a farlo, ma poteva anche togliersi dalla traiettoria… Peccato, ora dobbiamo passare dalla Q1, che è un grosso rischio”, ha detto ancora Brivio.
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…