Gp Spagna, Perez: “Spero in una buona partenza in chiave podio”

MONTMELO’ – Sergio Perez rientra in Formula 1 dopo due gare saltate a causa del suo contagio da coronavirus e lo fa nel migliore dei modi, centrando con la sua Racing Point un ottimo quarto posto in griglia di partenza. Per il podio, però, servirà una grande partenza: “In termini di ritmo non ne abbiamo abbastanza per battere la Red Bull e soprattutto la Mercedes. Chissà se riusciremo a guadagnare posizioni nel primo giro. Se riusciamo a fare una buona partenza, superando Max, potremmo essere in grado di restargli davanti. Non sarà facile superarlo e in ogni caso la quantità di risparmio gomme e la gestione che dobbiamo fare saranno estreme”

Le gomme faranno la differenza

Per far ciò, però, sarà essenziale una gestione delle gomme tale da non costringerlo a effettuare più soste del previsto a causa del degrado che con il caldo torrido di Barcellona potrà consumare gli pneumatici più velocemente: “È tutta una questione di gestione delle gomme per il settore finale. Bisogna cercare di avere la gomma in buone condizioni, se spingo troppo in una curva, si va fuori dalla finestra, c’è troppo caldo”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Griekspoor all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Fatica, va sotto, soffre, ma si rialza e vince. È il riassunto della complessa domenica di Novak Djokovic, agli ottavi…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Il campione del mondo Francesco Alfatti torna all’Emma Villas Codyeco

Le parole del fisioterapista: “Vedo un ambiente con grande energia e voglia di fare bene”   Il fisioterapista dell’Emma Villas…

5 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta Gp Singapore: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc nella gara di oggi LIVE

13:42 Meccanici al lavoro, tanta incertezza sulle condizioni "Voglio una partenza sul bagnato", l'augurio di Kimi Antonelli (in quarta posizione). In questo…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Plus Sabaudia buone indicazioni dall’allenamento congiunto con Civita

SABAUDIA – Prosegue il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista del debutto nel campionato di Serie A3,…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, i Dragons tornano ‘a casa’

I Dragons tornano ‘a casa’ e, da domani 6 ottobre, si insedieranno al Pala Terni anche per gli allenamenti quotidiani.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ritmo e intesa, a Ravenna prove tecniche di campionato

Terza uscita stagionale per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, impegnata nel percorso di preparazione al campionato di Serie…

5 Ottobre 2025