MONTMELO’ – Sergio Perez rientra in Formula 1 dopo due gare saltate a causa del suo contagio da coronavirus e lo fa nel migliore dei modi, centrando con la sua Racing Point un ottimo quarto posto in griglia di partenza. Per il podio, però, servirà una grande partenza: “In termini di ritmo non ne abbiamo abbastanza per battere la Red Bull e soprattutto la Mercedes. Chissà se riusciremo a guadagnare posizioni nel primo giro. Se riusciamo a fare una buona partenza, superando Max, potremmo essere in grado di restargli davanti. Non sarà facile superarlo e in ogni caso la quantità di risparmio gomme e la gestione che dobbiamo fare saranno estreme”.
Per far ciò, però, sarà essenziale una gestione delle gomme tale da non costringerlo a effettuare più soste del previsto a causa del degrado che con il caldo torrido di Barcellona potrà consumare gli pneumatici più velocemente: “È tutta una questione di gestione delle gomme per il settore finale. Bisogna cercare di avere la gomma in buone condizioni, se spingo troppo in una curva, si va fuori dalla finestra, c’è troppo caldo”.
Sono iniziate oggi, a Ningbo in Cina, le Finals di Vnl con la disputa dei primi due quarti di finale,…
Due set a zero, 6-1 e 6-4, Lorenzo Sonego batte Yunchaokete Bu (n. 76 del ranking) e accede al terzo…
Dopo la vittoria contro Mandlik in tre set, Lucia Bronzetti si arrende alla n.19 del ranking Clara Tauson al secondo…
Javier Martinez è pronto per tornare nel volley che conta e dimostrare il suo valore di atleta. L’opposto della Terni Volley Academy,…
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il “Corso di Aggiornamento Nazionale” indetto dal Settore Formazione della Federazione Italiana Pallavolo. L’iniziativa è rivolta…
Quinto sigillo mondiale per l’Italia. Prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del…