Gp Spagna, Marquez ostacola Rins, Brivio: “Marc poteva togliersi…”

JEREZ – “Per noi era l’ultima chance per qualificarci, ma purtroppo Rins si è trovato Marc Marquez tra la curva 4 e la 5 e quindi è stato impossibile migliorare. Hanno controllato, hanno detto che fosse tutto regolare. La bandiera gialla in effetti c’era ma alla curva 2, secondo me c’era il tempo necessario per spostarsi“. Lo ha detto, ai microfoni di Sky Sport MotoGp, Davide Brivio, team manager della Suzuki commentando l’episodio nel finale delle terze prove libere di Jerez. Marc Marquez ha impedito ad Alex Rins di migliorare il proprio tempo, entrando nella sua traiettoria. Il campione del mondo è finito sotto investigazione, ma non ci sono state sanzioni per lui: l’episodio si è svolto in regime di bandiera gialla, quindi il pilota della Suzuki non avrebbe dovuto percorrere la curva a quella velocità.

Rins ostacolato da Marquez

“La bandiera gialla impone di rallentare perchè c’è un pericolo, devi rallentare in senso generico. Il rallentamento va bene, Marquez è stato bravo a farlo, ma poteva anche togliersi dalla traiettoria… Peccato, ora dobbiamo passare dalla Q1, che è un grosso rischio”, ha detto ancora Brivio.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024