Gp Spagna, Dovizioso: “Podio incredibile, sono felice”

JEREZ“Sono felicissimo, ma anche affaticato. E’ incredibile essere qui sul podio, abbiamo fatto un grosso lavoro grazie al team“. E’ il commento a caldo di Andrea Dovizioso, al termine del Gp di Spagna, vinto da Fabio Quartararo, con il pilota della Ducati che ha terminato al terzo posto. “E’ stata una gara durissima – ha spiegato il pilota forlivese appena giunto al traguardo di Jerez – Ho fatto tanta fatica a guidare, ma sono riuscito a mantenere le prestazioni nonostante il degrado delle gomme”.

Dovizioso terzo a Jerez, “Ho fatto la differenza rimanendo calmo”

“Mi aspettavo di essere competitivo, ma in gara lo siamo stati meno di quel che speravo. Ho fatto la differenza rimanendo calmo e usando la testa – ha aggiunto Dovizioso ai microfoni di Sky Sport MotoGp – non sono riuscito mai ad andare forte ma non ho mollato. Arrivare qua con una clavicola rotta non aiuta ma non ho avuto problemi. E’ stata una gara particolare, in condizioni estreme per il caldo: sono contento del podio, è arrivato solo col lavoro del team e con la mia determinazione, ma non basta perchè non siamo veloci“. Sulla caduta di Marquez, costretto al ritiro e dunque distante già 25 punti nella classifica piloti rispetto al vincitore di oggi, Fabio Quartararo, il pilota della Ducati ha concluso: “Marquez quando deve recuperare diventa ancora piu’ forte, mentre Quartararo ha dimostrato ampiamente cosa è in grado di fare”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

La Romeo Sorrento alla Final8 di Boy LeagueLa Romeo Sorrento alla Final8 di Boy League
  • Volley

La Romeo Sorrento alla Final8 di Boy League

Chiusa la stagione in A3 con il triplete della Romeo Sorrento si parte adesso con le finali giovanili griffate Del…

23 Maggio 2025
Giro d’Italia, la 13^ tappa in diretta liveGiro d’Italia, la 13^ tappa in diretta live
  • Bike

Giro d’Italia, la 13^ tappa in diretta live

La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior parte pianeggianti. Il finale…

23 Maggio 2025
Continua la fedeltà di Katalan alla Tinet: sesta stagione consecutivaContinua la fedeltà di Katalan alla Tinet: sesta stagione consecutiva
  • Volley

Continua la fedeltà di Katalan alla Tinet: sesta stagione consecutiva

E’ arrivato come giovane giocatore di belle speranze, con tre stagioni di Serie A alle spalle, e, piano piano con…

23 Maggio 2025
Nervini vestirà di nuovo la maglia di Chieri: “È il momento giusto per tornare”Nervini vestirà di nuovo la maglia di Chieri: “È il momento giusto per tornare”
  • Volley

Nervini vestirà di nuovo la maglia di Chieri: “È il momento giusto per tornare”

La terza novità della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per il 2025/2026 è in realtà un volto già conosciutissimo. Si tratta di Stella…

23 Maggio 2025
Del Monte® Boy League 2025Del Monte® Boy League 2025
  • Volley

Del Monte® Boy League 2025

Del Monte® Boy League 2025Scatta la 26a edizione: squadre in campo questo pomeriggio, evento in diretta su YouTube  Al via questo…

23 Maggio 2025
Bernardinho ha scelto i 30 giocatori del Brasile che parteciperanno alla VNLBernardinho ha scelto i 30 giocatori del Brasile che parteciperanno alla VNL
  • Volley

Bernardinho ha scelto i 30 giocatori del Brasile che parteciperanno alla VNL

Il Brasile ha ufficializzato la lista dei 30 giocatori per la Volleyball Nations League maschile. Fino a questo momento, l’allenatore…

23 Maggio 2025