Gp Spagna, Dovizioso: “Felice, risultato incredibile”

JEREZ“E’ incredibile essere qui sul podio, abbiamo fatto un grosso lavoro grazie al team. Sono felicissimo“. Lo ha detto Andrea Dovizioso, al termine del Gp di Spagna, vinto da Fabio Quartararo, nel quale il pilota della Ducati ha chiuso al terzo posto. “E’ stata una gara durissima – ha spiegato il pilota forlivese appena giunto al traguardo di Jerez – Ho fatto tanta fatica a guidare, ma sono riuscito a mantenere le prestazioni nonostante il degrado delle gomme”.

Dovizioso terzo a Jerez

“Mi aspettavo di essere competitivo, ma in gara lo siamo stati meno di quel che speravo. Ho fatto la differenza rimanendo calmo e usando la testa – ha aggiunto Dovizioso ai microfoni di Sky Sport MotoGp – non sono riuscito mai ad andare forte ma non ho mollato. Arrivare qua con una clavicola rotta non aiuta ma non ho avuto problemi. E’ stata una gara particolare, in condizioni estreme per il caldo: sono contento del podio, è arrivato solo col lavoro del team e con la mia determinazione, ma non basta perchè non siamo veloci“. Sulla caduta di Marquez, costretto al ritiro e dunque distante già 25 punti nella classifica piloti rispetto al vincitore di oggi, Fabio Quartararo, il pilota della Ducati ha concluso: “Marquez quando deve recuperare diventa ancora piu’ forte, mentre Quartararo ha dimostrato ampiamente cosa è in grado di fare”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Bartolini pre Perugia-Milano: “Contenta della prova giocata a Cuneo, con Milano a viso aperto”

Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trentino mercoledì sera. Bottolo: “Il calendario non ci aiuta, ma stiamo recuperando”

In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…

28 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica torna a lavoro, nel “mirino” c’è Galatone

Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita in cifre: il game review in vista della sfida con Brescia

MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Bergs, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Parigi

Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il programma di oggi: partite e orari

Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…

28 Ottobre 2025