MISANO ADRIATICO – Misano regala la prima gioia personale a un eccezionale Franco Morbidelli, che vince per la prima volta nella classe regina e lo fa in un appuntamento importante come quello del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP. Il pilota italiano di origini brasiliane si consacra così nell’Olimpo dei piloti di quest’epoca, ma è da sottolineare anche lo splendido secondo posto ottenuto da Francesco Bagnaia, che al rientro dopo l’infortunio con operazione si ritrova catapultato sul podio. Poteva essere un terzetto tutto tricolore, ma Valentino Rossi viene beffato da Joan Mir nell’ultimo giro: lo spagnolo della Suzuki è terzo, il Dottore si accontenta della quarta posizione.
Andrea Dovizioso è solo settimo, ma può sorridere in virtù del disastro combinato da Fabio Quartararo che è finito giù per via di un brutto errore in curva. Il forlivese, infatti, balza in testa alla classifica piloti nonostante le tante difficoltà in questa stagione con la Ducati e adesso può ripartire da Misano 2 con ben altre motivazioni. Un’altra delusione di giornata arriva da Maverick Vinales, che ancora una volta dopo la pole position si scioglie come neve al sole e scivola fino alla sesta piazza. A completare la top-10 troviamo Alex Rins quinto e Takaaki Nakagami ottavo, quindi Jack Miller e Pol Espargaro in nona e decima posizione.
Ci sono momenti che proprio non si possono archiviare, nonostante una carriera in MotoGp leggendaria durata oltre 25 anni e…
Se il Belluno ha dimostrato di essere una compagine ben attrezzata (ma non era una novità), la Conad Reggio Emilia…
Piacenza, 25 ottobre 2025 – Per la seconda giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…
Serie A3 Credem BancaGli approfondimenti dedicati alle 10 formazioni del Girone Blu Scatterà questo weekend la stagione delle 10…
Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp della Malesia, 20/a tappa del Mondiale MotoGp. Il pilota Ducati, partito…
Il conto alla rovescia è terminato e la nuova stagione di Aurispa Dfv apre ufficialmente i battenti. Domenica è in…