Gp San Marino, Morbidelli vince davanti a Bagnaia! Valentino Rossi 4°

MISANO ADRIATICO – Misano regala la prima gioia personale a un eccezionale Franco Morbidelli, che vince per la prima volta nella classe regina e lo fa in un appuntamento importante come quello del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP. Il pilota italiano di origini brasiliane si consacra così nell’Olimpo dei piloti di quest’epoca, ma è da sottolineare anche lo splendido secondo posto ottenuto da Francesco Bagnaia, che al rientro dopo l’infortunio con operazione si ritrova catapultato sul podio. Poteva essere un terzetto tutto tricolore, ma Valentino Rossi viene beffato da Joan Mir nell’ultimo giro: lo spagnolo della Suzuki è terzo, il Dottore si accontenta della quarta posizione.

Dovizioso in testa al Mondiale

Andrea Dovizioso è solo settimo, ma può sorridere in virtù del disastro combinato da Fabio Quartararo che è finito giù per via di un brutto errore in curva. Il forlivese, infatti, balza in testa alla classifica piloti nonostante le tante difficoltà in questa stagione con la Ducati e adesso può ripartire da Misano 2 con ben altre motivazioni. Un’altra delusione di giornata arriva da Maverick Vinales, che ancora una volta dopo la pole position si scioglie come neve al sole e scivola fino alla sesta piazza. A completare la top-10 troviamo Alex Rins quinto e Takaaki Nakagami ottavo, quindi Jack Miller e Pol Espargaro in nona e decima posizione.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

E’ 2-2 nell’allenamento congiunto fra Altotevere e Ortona

È finito 2-2, con i biancazzurri in rimonta, l’allenamento congiunto di venerdì 27 settembre al palasport di San Giustino fra…

29 Settembre 2024
  • Volley

La Personal Time vola in finale al torneo di Ferrara

Quattro Torri Ferrara 1 Personal Time 2 (25-22; 19-25, 22-25) QUATTRO TORRI FERRARA: Poli, Dosi 5, Cherin, Morelli, Rossetti, Soriani,…

29 Settembre 2024
  • Tennis

ATP Pechino, i risultati di oggi: Alcaraz ai quarti, interrotta Rublev-Davidovich

Prosegue senza difficoltà il cammino di Carlos Alcaraz all'ATP 500 di Pechino. Lo spagnolo è ai quarti al China Open…

29 Settembre 2024
  • Tennis

Sinner-Lehecka all’ATP Pechino, dove vedere in tv e streaming

Sinner ritrova Lehecka sei mesi dopo il quarto di finale vinto a Indian Wells: stavolta c'è in palio un posto…

29 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, il ricorso della WADA al TAS e le analogie col caso Palomino

Introduzione L'agenzia mondiale antidoping ha fatto ricorso al TAS chiedendo per Sinner uno stop che può andare da uno a…

29 Settembre 2024
  • Motori

MotoGP, Martin vince in Indonesia. Bagnaia chiude al terzo posto

Jorge Martin, ha vinto il Gran Premio d'Indonesia, riscattando la caduta nella Sprint e dominando la gara dal primo all'ultimo…

29 Settembre 2024