Gp San Marino: McPhee trionfa in Moto3, Arbolino sesto

MISANO ADRIATICO – Splendida vittoria per John McPhee nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di Moto3. Il britannico è protagonista di una rimonta strepitosa che lo porta a giocarsi il successo negli ultimi giri: il pilota della Sprinta Racing è perfetto nel tenere dietro Ai Ogura, scattato dalla pole, e l’altro giapponese Tatsuki Suzuki, che salgono sui due gradini più bassi del podio. Il migliore degli italiani è Tony Arbolino con il suo sesto posto al traguardo, in top-10 ci sono anche Romano Fenati, Dennis Foggia e Andrea Migno in ottava, nona e decima posizione.

Tanta sfortuna per Vietti

Gara sfortunatissima e praticamente mai iniziata per uno sfortunatissimo Celestino Vietti. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 è stato centrato dopo la terza curva da un avventato Garcia ed è finito giù rovinando la propria domenica sulla pista di casa. Tanta sfortuna, ma anche un errore, per il leader del Mondiale Albert Arenas, che cade a meno di due giri dal termine e colleziona uno zero in classifica che riapre definitivamente il campionato. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Altra novità per Belluno, ingaggiato il centrale Riccardo Cengia

Il Belluno Volley cala il tris di novità nella batteria dei centrali. Così, dopo aver abbracciato Michele Luisetto (fresco di secondo posto…

17 Giugno 2024
  • Volley

Luca Butti alla sua sedicesima stagione a Cantù: “Cosa sogno? I Play Off Promozione”

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

17 Giugno 2024
  • Volley

Terza novità al centro: ingaggiato Riccardo Cengia

Il Belluno Volley cala il tris di novità nella batteria dei centrali. Così, dopo aver abbracciato Michele Luisetto (fresco di…

17 Giugno 2024
  • Volley

Focus Olimpiadi e Nazionali: il punto del ds Corsano

UN FOCUS SULLE OLIMPIADI E I NAZIONALI DELLA GIOIELLA PRISMA, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL DIESSE MIRKO CORSANO Il diesse…

17 Giugno 2024
  • Volley

Velasco ha già vinto tutte le sue scommesse, ora non restano che le medaglie

Velasco è troppo vecchio. Velasco allena troppo “vecchio stampo”. Velasco non ha esperienza con le donne. Velasco di qua Velasco…

17 Giugno 2024
  • Tennis

ATP Halle e Queen’s, dove vedere i tornei 500 in tv e streaming

Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da oggi lunedì 17 a domenica…

17 Giugno 2024