SAKHIR – Pole position per Valtteri Bottas al termine delle qualifiche del Gran Premio di Sakhir di Formula 1. Il pilota finlandese sfrutta l’assenza di Lewis Hamilton e fa il proprio dovere ottenendo il miglior tempo in 53″377 in un circuito estremamente breve e veloce in cui a farla da padrone è stata la gestione delle gomme. Alle sue spalle ci sono i piloti del presente e del futuro: George Russell completa la prima fila tutta Mercedes, in seconda fila troviamo Max Verstappen e uno straordinario Charles Leclerc che è stato protagonista di un giro superlativo che gli consente di trovare la quarta posizione.
In Q1 vanno fuori le due Williams, le due Haas e Kimi Raikkonen. Ferrari a due facce, con un Sebastian Vettel sottotono ed eliminato già in Q2, dove c’è però una delusione più grande che è quella che arriva da Alexander Albon, fuori mentre il compagno Verstappen faceva il miglior tempo. Perez e Hulkenberg si sfregano già le mani. La Q3 vede le due Mercedes dentro con le due Racing Point e le due Alpha Tauri. Leclerc fa segnare un giro straordinario, mentre Bottas e Russell girano prima con le gomme vecchie, quindi con quelle nuove si mettono in prima fila con il finlandese davanti di appena ventisei millesimi sul più giovane collega. Completano la top-10 Perez, Kvyat, Ricciardo, Sainz, Gasly e Stroll.
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…