Gp Sakhir, Bottas: “Felice di essere in pole, sembra una pista di Topolino”

SAKHIR – “E’ stata una sessione particolare, mi sono concentrato sul mio lavoro e non volevo sprecare energie altrove. A livello di strategia abbiamo fatto un ottimo lavoro, devo congratularmi anche con il team. Sono felice di essere in pole ma non è stata la mia miglior qualifica. La gara è un po’ un’incognita, non penso che ci sarà tanto spazio per superare quindi è importante essere in pole. Sembra un po’ una pista di Topolino, molto tortuosa e con asfalto un po’ sconnesso”. Valtteri Bottas si gode la pole position ottenuta nelle qualifiche del Gran Premio di Sakhir di Formula 1 in cui il pilota finlandese ha sfruttato alla perfezione l’assenza di Lewis Hamilton, fermato dal coronavirus, per prendersi le luci dei riflettori.

Le parole di Russell

A sostituire il campione del mondo è stato il giovane George Russell, secondo ad appena ventisei millesimi dal poleman: “E’ stata una sessione intensa, ho dovuto abituarmi alla macchina. All’inizio mi sentivo un po’ alienato, serviva uno stile di guida totalmente diverso. Contento di essere arrivato nel Q3 anche se nell’ultimo giro avrei forse potuto fare di più ma se mi avessero detto che sarei arrivato secondo una settimana fa non ci avrei creduto. A livello statistico, Bottas è sempre stato molto vicino a Lewis quindi sono molto soddisfatto. In qualifica mi sento più a mio agio, domani servirà più controllo e finezza: vedremo”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…

9 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…

9 Aprile 2025