SOCHI – Nuovo sabato nero per la Ferrari. A Sochi la scuderia di Maranello è fuori dai primi dieci in qualifica con Vettel quindicesimo a causa di un incidente che compromette il suo Q2 e Charles Leclerc non va comunque oltre l’undicesimo posto in griglia. Il solito Lewis Hamilton conquista la pole position del Gran Premio di Russia di Formula 1 con il nuovo record della pista in 1’31″04, precede Max Verstappen (Red Bull) e Valtteri Bottas che si accontenta della terza posizione.
Pole numero novantasei per Lewis Hamilton che potrebbe essere messa in discussione da un’investigazione nei suoi confronti a causa di un mancato rispetto della procedura di rientro in pista in curva 2. In ogni caso, davanti Mercedes e Red Bull continuano a giocarsi la prima fila, mentre la Ferrari sprofonda. A Sochi è Sebastian Vettel, dopo le libere in cui aveva mostrato progressi, a commettere un errore andando a muro in Q2 e rischiando addirittura di toccarsi con Leclerc, oltre che di mettere a rischio la propria incolumità. A ogni modo, il pilota monegasco non riesce a superare il taglio ed è undicesimo, mentre il tedesco non potendo effettuare l’ultimo tentativo sarà quindicesimo nella griglia di partenza di una gara in salita per la Rossa. Quarto tempo per Sergio Perez (Racing Point), seguono Daniel Ricciardo (Renault), Carlos Sainz (McLaren), Esteban Ocon (Renault), Lando Norris (McLaren), Pierre Gasly (Alpha Tauri) e Alexander Albon (Red Bull).
È ufficialmente iniziata nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto, la stagione 2025_26 di Sonepar Padova. Alla Kioene Arena si…
Si sarà all'altezza? Il quesito è ricorrente in Ferrari, nella settimana che porterà al GP dei Paesi Bassi, quindicesimo del…
Si chiudono gli ombrelloni, si ripongono creme solari, costumi e palloni da beach volley nell’armadio: l’estate lascia spazio a un…
La schiacciatrice della Nazionale sul ruolo da leader: "Cerco di aiutare la squadra, in qualsiasi modo e con tutte le…
Nell’incantevole cornice del Kiris Hotel di Viggiano, la Rinascita Volley Lagonegro ha dato il via alla stagione 2025/2026 di serie…
Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…