SOCHI – “Ho provato una grande emozione a incontrarlo la prima volta sulla sua pista di kart, a Kerpen”. Traspare il rispetto e l’ammirazione nelle parole di Lewis Hamilton quando parla di Michael Schumacher alla vigilia del Gran Premio di Russia in programma domenica.
Il campione del mondo della Mercedes, lanciato verso il settimo titolo della sua carriera, rincorre il Kaiser: in caso di vittoria a Sochi, il pilota inglese raggiungerà Michael Schumacher vincitore di 91 Gp in Formula 1. Un traguardo a cui il campione del mondo in carica replica così: “Non mi concentro sui numeri. E la Russia non è differente da qualsiasi altro Gp. Ma ci sono altri problemi nel mondo, io non sto facendo niente di speciale“.
Hamilton parla già della corsa: “Ovviamente per tutti noi piloti, c’è molta emozione per ciò che facciamo con amore, pressione e altro. Ma sono qui per cercare di battere Bottas che in Russia ha ottenuto la sua prima vittoria in carriera, le Red Bull che saranno molto veloci e tutti gli altri piloti in pista. So quanto sia difficile, non penso al resto“.
Il numero 44 della Mercedes è consapevole che vincere un campionato ‘‘è un qualcosa di prospettiva che all’inizio pensi sia impossibile o fuori portata, e al quale ti avvicini passo passo concentrandoti sul GP successivo. Forse solo dopo molto tempo mi renderò conto di quello che ho fatto” conclude Hamilton.
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…