Gp Russia, disastro Ferrari in qualifica! Leclerc 11° e Vettel 15°, pole Hamilton

SOCHI – Pole di Hamilton a Sochi, ma è polemica per l’investigazione nei suoi confronti. Ed è nuovo disastro Ferrari, con Sebastian Vettel protagonista di un incidente nel Q2: è quindicesimo, fuori anche Leclerc in Q2 con l’undicesimo posto in griglia di partenza. Il pilota della Mercedes, alla novantaseiesima pole, è il più veloce al termine delle qualifiche del Gran Premio di Russia di Formula 1 con il nuovo record della pista in 1’31″04, precede Max Verstappen (Red Bull) e Valtteri Bottas che si accontenta della terza posizione. 

Il racconto delle qualifiche

Pole numero novantasei per Lewis Hamilton che potrebbe essere messa in discussione da un’investigazione nei suoi confronti a causa di un mancato rispetto della procedura di rientro in pista in curva 2. In ogni caso, davanti Mercedes e Red Bull continuano a giocarsi la prima fila, mentre la Ferrari sprofonda. A Sochi è Sebastian Vettel, dopo le libere in cui aveva mostrato progressi, a commettere un errore andando a muro in Q2 e rischiando addirittura di toccarsi con Leclerc, oltre che di mettere a rischio la propria incolumità. A ogni modo, il pilota monegasco non riesce a superare il taglio ed è undicesimo, mentre il tedesco non potendo effettuare l’ultimo tentativo sarà quindicesimo nella griglia di partenza di una gara in salita per la Rossa. Quarto tempo per Sergio Perez (Racing Point), seguono Daniel Ricciardo (Renault), Carlos Sainz (McLaren), Esteban Ocon (Renault), Lando Norris (McLaren), Pierre Gasly (Alpha Tauri) e Alexander Albon (Red Bull).


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Shelton all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sarà l'ottava sfida tra i due, con Sinner che è avanti 6-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i due match…

31 Ottobre 2025
  • Motori

Moto3, Dettwiler è uscito dalla terapia intensiva

SEPANG (Malesia) - Noah Dettwiler ha lasciato la terapia intensiva. Il pilota svizzero della Moto3 era rimasto gravemente ferito domenica…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Solè in vista di Modena: «squadra che ha molto potenziale in battuta»

Perugia, 31 ottobre 2025 Dopo due partite in casa consecutive, domenica scorsa con la Lube e mercoledì sera con Padova,…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek Volley:alle 18 di domenica esordio casalingo

Inizia la seconda giornata del campionato di Serie A3 Credem.La Domotek Volley è impegnata con la prima gara interna della…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena verso Prata per cercare continuità

La squadra di coach Petrella cerca di dare continuità dopo la vittoria contro Catania Emma Villas Codyeco Lupi Siena è…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti giocherà l’Atp 250 Atene a caccia di punti per le Atp Finals

Lorenzo Musetti giocherà la prossima settimana al torneo Atp 250 di Atene. Il carrarino insegue i punti necessari per assicurarsi…

31 Ottobre 2025