Gp Russia: Bottas vince davanti a Verstappen, Leclerc sesto

SOCHI – Valtteri Bottas vince il Gran Premio di Russia di Formula 1 davanti a Max Verstappen su Red Bull e al compagno in Mercedes Lewis Hamilton, punito severamente dagli steward con due penalità che di fatto lo costringono al gradino più basso del podio. Ottima la prestazione di Charles Leclerc, che parte decimo ma chiude in sesta posizione, non si può dire lo stesso dell’altra Ferrari di Sebastian Vettel, soltanto tredicesima. 

Hamilton ingenuo, -2 sulla patente

La gara svolta già prima della partenza. Due irregolarità nella procedura di ingresso in pista non vengono trascurate dagli steward, che infliggono nei confronti di Lewis Hamilton due penalità da cinque secondi ciascuna, scontate nel corso del pit stop. Il pilota britannico, dunque, scivola in terza posizione, davanti alla partenza super spunto di Valtteri Bottas che guadagna la posizione nei confronti di Max Verstappen. I due senza patemi arriveranno poi rispettivamente primo e secondo, con il leader del Mondiale terzo e senza la possibilità di vincere per la 91esima volta: ci proverà in Germania, a casa Schumacher. Per Hamilton anche -2 punti sulla patente, altri due di penalità e incorrerà nella squalifica per una gara. Alle loro spalle la Ferrari di Charles Leclerc è viva e il monegasco si piazza in sesta posizione con un ottimo passo gara. Davanti a lui ci sono Sergio Perez e Daniel Ricciardo, con l’australiano anch’egli penalizzato. Male, invece, Sebastian Vettel, che al termine di una prova anonima è soltanto tredicesimo con l’altra Ferrari.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025
  • Volley

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…

18 Aprile 2025