Gp Russia: Bottas trionfa e precede Verstappen, sesto Leclerc

SOCHI – E’ Valtteri Bottas a conquistare la vittoria al termine del Gran Premio di Russia di Formula 1. Sul circuito di Sochi il pilota finlandese torna sul gradino più alto del podio, secondo posto per Max Verstappen. Il grande deluso di giornata è Lewis Hamilton che viene punito in maniera severa dagli steward per due infrazioni e viene penalizzato di dieci secondi: il britannico della Mercedes si piazza comunque terzo. Incoraggiante prestazione della Ferrari di Charles Leclerc, che giunge al traguardo in sesta posizione, mentre Sebastian Vettel ottiene soltanto un deludente tredicesimo posto.

Hamilton penalizzato per due ingenuità

La gara svolta già prima della partenza. Due irregolarità nella procedura di ingresso in pista non vengono trascurate dagli steward, che infliggono nei confronti di Lewis Hamilton due penalità da cinque secondi ciascuna, scontate nel corso del pit stop. Il pilota britannico, dunque, scivola in terza posizione, davanti alla partenza super spunto di Valtteri Bottas che guadagna la posizione nei confronti di Max Verstappen. I due senza patemi arriveranno poi rispettivamente primo e secondo, con il leader del Mondiale terzo e senza la possibilità di vincere per la 91esima volta: ci proverà in Germania, a casa Schumacher. Per Hamilton anche -2 punti sulla patente, altri due di penalità e incorrerà nella squalifica per una gara. Alle loro spalle la Ferrari di Charles Leclerc è viva e il monegasco si piazza in sesta posizione con un ottimo passo gara. Davanti a lui ci sono Sergio Perez e Daniel Ricciardo, con l’australiano anch’egli penalizzato. Male, invece, Sebastian Vettel, che al termine di una prova anonima è soltanto tredicesimo con l’altra Ferrari.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

Moto3, grave incidente in Malesia: il comunicato sulle condizioni di Dettwiler

Terribile incidente stamattina in Moto3, nel Gp della Malesia, dove, durante il giro di allineamento, il pilota spagnolo José Antonio…

26 Ottobre 2025
  • Basket

Tortona, è gran festa! Per Trapani primo stop

Cento e più. La Cittadella dello Sport vale un punteggio in tripla cifra per il Derthona che, dopo la vittoria…

26 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner va a caccia del 4° titolo del 2025. Il numero 2 al mondo affronta Alexander Zverev in finale…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Romeo, Davide Russo: “Aggressività dall’inizio contro Taranto”

Conclusa la rifinitura mattutina per la Romeo Sorrento al Palafiom di Taranto. Queste le parole del libero della Romeo Sorrento…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Rinoceronti, il giorno dopo: «Ci siamo persi sul più bello»

Il Belluno Volley cade a Trebaseleghe, dopo cinque set che nemmeno la mente di un scrittore di fantascienza avrebbero potuto…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Pauroso incidente per Rueda in Moto3: “E’ cosciente”

SEPANG (Malesia) - Attimi di grande apprensione sul circuito di Sepang durante il warm up della Moto3: il campione del…

26 Ottobre 2025