ROMA – “È passato molto tempo dall’ultima volta che ho guidato a Portimão! Ricordo che la pista è come un ottovolante, con una parte in salita seguita da una grande discesa, quindi non vedo l’ora di tornarci”. Così Fabio Quartararo commenta il prossimo e ultimo round della stagione 2020 della MotoGp, il Gran Premio del Portogallo, in programma questo fine settimana con la lotta per il secondo classificato e miglior pilota indipendente ancora aperta. “È un peccato – aggiunge il pilota della Yamaha Petronas – non essere riuscito a tenere aperto il campionato fino all’ultimo appuntamento. Voglio divertirmi in questo weekend e ritrovare il giusto feeling che mi manca da Le Mans. È l’ultima gara per me con questo team e vorrei ringraziarli a dovere dopo due anni fantastici“.
Al francese fa eco il compagno di squadra Franco Morbidelli: “Non vedo l’ora che arrivi la gara in Portogallo, dove ho guidato una R1 in un test prima del GP di Francia. È davvero un bel posto, vicino al mare, e la pista è molto diversa dalla maggior parte di quelle che abbiamo. Ci sono molte colline ripide. È un circuito difficile da guidare, quindi è davvero una bella sfida con cui concludere la stagione. È fantastico essere in questa ultima gara dopo aver vinto a Valencia, spero che sarà una bella battaglia come lo è stata l’ultima volta. E spero di poter fare un’ottima gara per finire al meglio il 2020, sarebbe un bel modo per premiare la squadra per il loro duro lavoro”.
Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…
Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…
Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…
A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…
3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…