GP Portogallo, Miller: “Tanta responsabilità con la Ducati ufficiale”

PORTIMAO – “Gli ultimi 3 anni sono stati emozionati per me perché lascio Paolo e Francesco Guidotti, ma non vedo l’ora di indossare i colori rossi l’anno prossimo. Quest’anno in parte mi ha fatto assumere un ruolo più importante e anche se non indosso i colori ufficiali sento la responsabilità. Oggi sapevo di dover vincere il titolo costruttori e già questa è una grande responsabilità”. Jack Miller saluta con il cuore il suo passato con la Pramac ma non vede l’ora di iniziare a lottare con i colori ufficiali della Ducati.

Nuovamente al top

Il numero 43 della Rossa ha sfiorato ancora una volta la vittoria: “Oliveira era di un altro livello. Ho cercato di gestire la gara, ma è andato in fuga rapidamente nonostante io e Morbidelli stessimo girando con un ottimo passo. Ho dato il massimo che potevo ma superare era più difficile di quanto mi aspettassi” le parole di Miller a Sky Sport.

Il pilota australiano ha ingaggiato, per il secondo Gran Premio consecutivo, una lotta bellissima con Morbidelli: “Volevo passare prima Morbidelli, ma lui riusciva a sfruttare al massimo la frenata. Ho gestito la situazione per riuscirci solo all’ultimo giro. Sono molto contento del risultato e complimenti a Oliveira. Torneremo l’anno prossimo ancora più forti: oggi ho risentito di essere di nuovo al top”.

Miller fa poi un bilancio dell’anno appena concluso: “La mia stagione ha avuto tanti aspetti positivi e pochi negativi; abbiamo avuto un po’ di sfortuna in alcuni momenti ma non abbiamo mai mollato, abbiamo continuato a lottare migliorando sempre in termini di velocità e questo è positivo”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Zverev trionfa all’ATP Roma: Jarry ko in due set

Zverev torna Re a Roma sette anni dopo la prima volta. Il tedesco batte in due set Nicolas Jarry e…

19 Maggio 2024
  • Volley

Vero Volley Assiplan Monza campione d’Italia Under 19 maschile

È la Vero Volley Assiplan Monza ad alzare meritatamente al cielo la coppa dopo essersi aggiudicata con pieno merito il…

19 Maggio 2024
  • Volley

Modena Volley, terzo posto alle Finali Nazionali Under 19

Modena Volley, terzo posto alle Finali Nazionali Under 19 per i gialloblù, Malavasi miglior martello del torneo. Terzo posto alle…

19 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, coach Moretti: “Stagione da ricordare”

Una finale persa porta amarezza ed un pizzico di malinconia. Le sconfitte aiutano a crescere e a migliorare, ma nello…

19 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, Pogacar vince anche la tappa regina: sempre più rosa!

1) POGACAR Tadej (UAE Team Emirates) 56h11'46" 2) THOMAS Geraint (Ineos Grenadiers) +6'41" 3) MARTINEZ Daniel (Bora-Hansgrohe) + 6'56'' 4)…

19 Maggio 2024
  • Tennis

Passaro conquista il Challenger Torino: Musetti ko in finale

Continua il momento da favola di Francesco Passaro. Dopo il terzo turno agli Internazionali d'Italia partendo dalle qualificazioni, il tennista…

19 Maggio 2024