GP Portogallo, Marini: “Tracciato impegnativo e affascinante”

PORTIMAO – Un weekend dove ci si giocherà il tutto per tutto per provare ad agganciare il titolo di Moto2. I due piloti dello Sky Racing Team VR46, Luca Marini e Marco Bezzecchi, rispettivamente terzo quarto della classifica iridata sono pronti alla battaglia nel Gran Premio del Portogallo.

Tracciato impegnativo

Luca Marini, staccato di 18 punti in classifica da Bastianini, conosce la pista di Portimao ma non vi ha mai corso in sella alla sua attuale moto: “Ci aspetta un weekend decisamente impegnativo: non abbiamo mai gareggiato qui in Portogallo con questo tipo di moto. Un tracciato molto particolare e impegnativo” le parole del fratello di Valentino Rossi. “Ho avuto la fortuna di correre qui ai tempi del CEV Moto2, nel 2015, 2016 ma sarà diverso in sella alla Kalex. Arriviamo da un buon piazzamento a Valencia e scenderemo in pista per dare il nostro meglio nella gara finale della stagione”.

Concentrazione massima

Anche Marco Bezzecchi punta a chiudere alla grande la stagione: “Arriviamo da due weekend complicati, ma dove abbiamo centrato dei buoni risultati tra cui anche la vittoria in gara 1. Continuiamo a lavorare con la stessa concentrazione e impegno anche qui a Portimao, una pista dove abbiamo pochi riferimenti, ma dove ho già corso quando ero al CEV con Mahindra” afferma il numero 72 dello Sky Racing Team VR46.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Coppa Davis 2025, Italia alle Finals: tabellone e calendario partite

Sarà l'Austria l'avversaria dell'Italia nei quarti di finale di Coppa Davis. Gli azzurri evitano la Spagna di Carlos Alcaraz: possibile…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Matteo Berrettini all’Atp Tokyo 2025: entra nel tabellone principale

Matteo Berrettini giocherà l'Atp 500 di Tokyo. Il tennista romano è entrato in tabellone nel torneo giapponese, così come il…

17 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley e Plasta Rei, terzo anno insieme

Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del…

17 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, alle 15.30 di domani Italia – Ucraina

Men’s World Championship 2025L’Italia affronta l’Ucraina nell’ultima sfida della Fase a Gironi: squadre in campo domani alle 15.30 Vittoria obbligata…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka salta il Wta Pechino 2025 in Cina, infortunio non grave

La numero uno al mondo Wta rinuncia al China Open a causa di un infortunio rimediato durante il trionfo agli…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Luca Nardi si ritira dall’Atp di Hangzhou 2025 alla vigilia dell’esordio

Luca Nardi si ritira dagli Hangzhou Open 2025. L'Azzurro avrebbe dovuto affrontare lo statunitense Kovacevic ma, nella notte italiana, ha comunicato…

17 Settembre 2025