GP Portogallo: Leclerc quarto nelle prime libere, comanda Bottas

ROMA – È Valtteri Bottas su Mercedes il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Portogallo, prima volta nella sua storia in Formula 1 sul circuito di Portimão, in programma questo weekend: il finlandese ha girato in 1:18.410. Alle sue spalle il compagno di squadra Lewis Hamilton, mentre Max Verstappen si prende il terzo miglior tempo, a 781 millesimi da Bottas, grazie alle gomme Hard. Nonostante il testa coda iniziale in curva 14 sfiorando la sabbia, Charles Leclerc su Ferrari è ripartito subito ottenendo il quarto posto nella classifica dei tempi.

Vettel undicesimo

Albon e Sainz chiudono la top 5 dei migliori tempi. Undicesimo tempo, invece, per l’altra Ferrari di Sebastian Vettel staccato di +1.790 da Bottas. Non si conoscono i carichi di benzina. Di sicuro la gomma bianca ha funzionato meglio della gialla in questo avvio di weekend. Alle 16 sarà la volta delle FP2.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Si allarga la famiglia biancorossa: è nato Leonardo Galassi

Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…

30 Ottobre 2025