PORTIMAO – Lewis Hamilton centra la pole position del Gp del Portogallo. Il pilota della Mercedes precede il compagno di squadra Valtteri Bottas, che era stato in cima alla classifica dei tempi per gran parte della sessione di qualifica. Terzo crono per Marx Verstappen, che precede Charles Leclerc con la Ferrari. Delusione invece per l’altra Rossa di Sebastian Vettel, solo quindicesimo e fuori dal Q3.
Le qualifiche sono state rinviate di 30 minuti a causa di un tombino in entrata di curva che si è sollevato al passaggio di Sebastian Vettel, nella terza sessione di libere, creando un pericolo per i piloti e per le vetture. I lavori per ripristinare la situazione hanno portato allo slittamento dell’inizio della sessione. Al termine della Q1, sono state eliminate le due Alfa Romeo di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, la Williams di Nicolas Latifi e le due Haas di Romain Grosjean e Kevin Magnussen. Oltre a Vettel, la seconda sessione di qualifiche ha lasciato fuori anche la Renault di Esteban Oco, la Racing Point di Lance Stroll, l’Alpha Tauri di Daniil Kvyat e la Williams di George Russell. Incidente nel finale di sessione per Daniel Ricciardo, che finisce contro le barriere.
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…
Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…
Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…
Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…