Gp Portogallo: Leclerc quarto, Hamilton si prende la pole

PORTIMAO – Lewis Hamilton centra la pole position del Gp del Portogallo. Il pilota della Mercedes precede il compagno di squadra Valtteri Bottas, che era stato in cima alla classifica dei tempi per gran parte della sessione di qualifica. Terzo crono per Marx Verstappen, che precede Charles Leclerc con la Ferrari. Delusione invece per l’altra Rossa di Sebastian Vettel, solo quindicesimo e fuori dal Q3.

Qualifiche ritardate

Le qualifiche sono state rinviate di 30 minuti a causa di un tombino in entrata di curva che si è sollevato al passaggio di Sebastian Vettel, nella terza sessione di libere, creando un pericolo per i piloti e per le vetture. I lavori per ripristinare la situazione hanno portato allo slittamento dell’inizio della sessione. Al termine della Q1, sono state eliminate le due Alfa Romeo di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, la Williams di Nicolas Latifi e le due Haas di Romain Grosjean e Kevin Magnussen. Oltre a Vettel, la seconda sessione di qualifiche ha lasciato fuori anche la Renault di Esteban Oco, la Racing Point di Lance Stroll, l’Alpha Tauri di Daniil Kvyat e la Williams di George Russell. Incidente nel finale di sessione per Daniel Ricciardo, che finisce contro le barriere.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Gauff al Wta Wuhan, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Wuhan. Due mesi dopo l'ultima volta, Jasmine Paolini ritrova Coco Gauff sul suo cammino. Stavolta, però, c'è…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Vero Volley Monza, prove di campionato al Trofeo Ferramenta Astori

Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione a sponsor e autorità alla Cantina Tre Secoli

Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…

10 Ottobre 2025
  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025