Gp Portogallo: Leclerc è quarto, pole a Hamilton

PORTIMAO – Pole position di Lewis Hamilton nel Gp del Portogallo. Il pilota della Mercedes precede il compagno di squadra Valtteri Bottas, che era stato in cima alla classifica dei tempi per gran parte della sessione di qualifica. Terzo crono per Marx Verstappen, che precede Charles Leclerc con la Ferrari. Delusione invece per l’altra Rossa di Sebastian Vettel, solo quindicesimo e fuori dal Q3.

Qualifiche ritardate

Le qualifiche sono state rinviate di 30 minuti a causa di un tombino in entrata di curva che si è sollevato al passaggio di Sebastian Vettel, nella terza sessione di libere, creando un pericolo per i piloti e per le vetture. I lavori per ripristinare la situazione hanno portato allo slittamento dell’inizio della sessione. Al termine della Q1, sono state eliminate le due Alfa Romeo di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, la Williams di Nicolas Latifi e le due Haas di Romain Grosjean e Kevin Magnussen. Oltre a Vettel, la seconda sessione di qualifiche ha lasciato fuori anche la Renault di Esteban Oco, la Racing Point di Lance Stroll, l’Alpha Tauri di Daniil Kvyat e la Williams di George Russell. Incidente nel finale di sessione per Daniel Ricciardo, che finisce contro le barriere.

Articoli recenti

  • Volley

Verso i quarti di Coppa Italia: Monza e Padova in lotta per l’ottavo posto

Le possibili combinazioni dei quarti di finale di Coppa Italia: Verona, Perugia e Trento sono già certe del fattore campo.…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Volley

Padova-Altamura 3-0. Sinibaldi: “Stiamo crescendo rispetto ad inizio campionato”

Tre, tre, tre. Giornata numero tre del girone di ritorno del gruppo B di Serie A2 femminile Tigotà, tre i…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025
  • Volley

Verso Vallefoglia-Perugia. Ungureanu: “Vogliamo continuare questa striscia positiva”

Settimana di lavoro tranquilla per Vallefoglia, che domenica 14 dicembre alle 17 al PalaMegabox di Pesaro riceverà la visita di…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Roger Federer torna in campo alla Rod Laver Arena: esibizione stellare alla vigilia dell’Australian Open 2026

Roger Federer aveva già annunciato poche ore fa la sua presenza all’Australian Open 2026, ma restava un mistero il ruolo…

12 Dicembre 2025