Gp Portogallo, Isola (Pirelli): “Test utile per le gomme 2021”

PORTIMAO“E’ stato molto utile per noi testare i pneumatici prototipo 2021 durante i primi 30 minuti delle FP2 di oggi, abbiamo raccolto molti dati che saranno rilevanti al fine di convalidare le specifiche pneumatici per il prossimo anno. Grazie a tutti i team e ai piloti per aver effettuato questo importante test”. Lo ha detto responsabile F1 e Car Racing della Pirelli, Mario Isola, al termine del venerdì di prove del Gran Premio del Portogallo. “Visto il tempo dedicato al test e le lunghe interruzioni durante le FP2, i team hanno completato meno giri del solito, quindi mancano i dati sui long run con i pneumatici nominati per la gara”.

Pista nuova

“Questa sarà sicuramente una sfida per il resto del fine settimana dal momento che Portimao è una pista nuova per Formula 1 e che nessuno conosce molto bene”, ha spiegato. “In mattinata, a causa della pista ‘verde’, abbiamo sperimentato un po’ di graining, il che non è stata ovviamente una sorpresa considerate le circostanze. Come previsto, la situazione è andata migliorando durante la giornata ma la pista senza dubbio migliorerà ancora man mano che verrà gommata”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Assoluti di Beach, tappa Gold di Caorle: qualifiche completate, sabato via al main draw

Si è conclusa venerdì la prima giornata di gare alla Peter Pan Beach Arena di Caorle (VE) dov’è in corso di svolgimento la prima…

14 Giugno 2024
  • Tennis

Musetti in semifinale all’ATP Stoccarda: Bublik si ritira dopo il secondo set

Un italiano in finale al Boss Open: dopo Matteo Berrettini, anche Lorenzo Musetti vola in semifinale sull'erba di Stoccarda. Sabato…

14 Giugno 2024
  • Volley

CEV Nations Cup: l’Italia batte la Lituania e vola in semifinale

Due bellissime vittorie e semifinali conquistate. Le coppie azzurre formate da Claudia Scampoli-Margherita Bianchin e Reka Orsi Toth – Giada Bianchi hanno…

14 Giugno 2024
  • Volley

Modena Volley, già 1300 abbonamenti rinnovati: “Passione e calore i nostri punti di forza”

Sono numeri importanti quelli relativi alla campagna abbonamenti di Modena Volley, sono infatti oltre 1300 le tessere rinnovate durante la…

14 Giugno 2024
  • Volley

Macerata riabbraccia Stefano Ferri: “Un piacere ritrovarsi in A2!”

La prima novità in casa Macerata per la stagione 2024/2025 è un gradito ritorno, quello dello schiacciatore Stefano Ferri. Pesarese,…

14 Giugno 2024
  • Volley

Mattia Catellani torna in cabina di regia a Mantova

Nel roster 2024-2025 della Gabbiano Mantova, che via via prende sempre più forma, c’è un ritorno importante: è quello di Mattia…

14 Giugno 2024