GP Italia, Vettel: “Monza da incubo, meglio senza i tifosi”

ROMA – “C’è tantissimo lavoro da fare, dobbiamo concentrarci sulla macchina e in questo momento vorrei essere in pista, davanti a tutti e non sul fondo della griglia. Ma a volte non puoi scegliere e devi fare i conti con ciò che hai: la situazione è questa e dobbiamo tenere la testa alta”. Sebastian Vettel parla così dopo il ritiro al Gran Premio d’Italia causato da un problema tecnico all’impianto frenante. “E’ un momento molto difficile per tutto il team, ci troviamo in una situazione complicata e dobbiamo cercare di fare il meglio che possiamo per avere un finale degno di stagione – ha aggiunto il tedesco della Ferrari ai microfoni di Sky Sport F1 -. La mia ultima gara in Rosso a Monza? Quest’anno è tutto molto diverso e forse è positivo che non ci siano i tifosi. A livello professionale non ci sono tanti aspetti positivi ma dobbiamo guardare avanti e pensare alla prossima settimana“. E sul weekend del Mugello dove la Rossa festeggerà i 1.000 GP nella sua storia: “E’ chiaro che le aspettative sono queste non possiamo aspettarci tantissimo. Nelle ultime gare abbiamo faticato a far funzionare la macchina, spero di trovarci in una posizione migliore al Mugello: non dico sul podio ma speriamo di avere un weekend liscio e senza guai”.

Segui GP d’Italia LIVE


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Padova lotta ma cede a Trento nel 3° Trofeo Città di Schio

Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025