GP Italia, Sainz: “Abbiamo avuto sfortuna con la Safety Car”

ROMA – C’è un po’ di Ferrari sul podio di Monza, ma è quella del futuro. Carlos Sainz, prossimo pilota della Rossa al posto di Sebastian Vettel, si è piazzato al secondo posto nel Gran Premio d’Italia. “E’ stato un grandissimo risultato ma sono deluso a metà“, commenta il pilota della McLaren al termine della gara sul circuito di Monza. “E’ incredibile aver lottato per la vittoria e ci siamo arrivati vicinissimi: in una gara normale sarei stato felicissimo di un secondo posto dietro ad Hamilton. Ho avuto un po’ di sfortuna con la safety però ho recuperato bene, siamo stati superveloci per tutto il weekend e sono contento di questo. Dobbiamo esser fieri del passo della macchina“.

Stroll soddisfatto

Soddisfazione anche per Lance Stroll che ha chiuso in terza posizione: “Sono contento, erano un paio di anni che non salivo sul podio e sono contento, è stata una gara folle. Sono felice per Gasly. E’ stata un po’ una delusione, forse potevo fare un po’ di più ma in partenza non avevo aderenza. All’inizio ho perso tempo nella battaglia con Sainz, la vittoria non è lontana e sono comunque contento”, ha detto il pilota della Racing Point. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025