ROMA – Incredibile al Gran Premio d’Italia! Due partenze, tanti ritiri e un podio inaspettato. A Monza è Pierre Gasly ad imporsi su tutti. Il pilota dell’Alpha Tauri, approfittando del caos provocato dallo stop di Magnussen e l’incidente di Leclerc, si prende il gradino piu’ alto del podio per la prima volta in carriera. Al traguardo Gasly precede Carlos Sainz, autore di una grande gara fin dall’inizio con un super sorpasso su Bottas. Terzo posto invece per Lance Stroll.
Una gara partita in salita per le Rosse già dalle qualifiche, con l’eliminazione in Q2 di Leclerc e addirittura fuori in Q3 Vettel. Il pilota monegasco ha provato a recuperare posizioni approfittando dei pit stop, ma cercando di andare al limite ha perso il controllo alla Parabolica uscendo di pista e andandosi a schiantare contro le barriere. Un incidente violento dopo 25 giri ma fortunatamente senza alcuna conseguenza fisica per il pilota Ferrari. Via ancora piu’ brutto per il compagno di squadra Vettel che è stato costretto a rientrare ai box ritirandosi dalla gara dopo che sulla sua vettura si sono notate delle fiamme. Probabilmente c’è stato un problema al sistema frenante della Ferrari nel corso del sesto giro. Il tedesco, che si mise in luce proprio a Monza nel 2008, ha concluso mestamente l’ultimo Gp a Monza da pilota del Cavallino rampante. L’ultimo doppio ritiro per la Rossa a Monza risaliva al 1995: Berger per la telecamera di Alesi volata su una sua sospensione e Alesi per la rottura di un cuscinetto.
Segue servizio completo
Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…
Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…
Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…
GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…