GP Italia: Ferrari ancora in difficoltà, Bottas vola nelle libere

MONZA – Continuano a soffrire, enon poco, le Ferrari di Charles Leclerc e Sebastian Vettel a cui nemmeno il circuito di casa regala qualche gioia. Le libere, del venerdì mattina del Gran Premio d’Italia, che si correrà domenica a Monza, vedono le due vetture di Maranello chiudere all’11° e 19° posto. Dietro al tedesco, il solo Nicholas Latifi con la Williams.

Le Rosse sono staccate, rispettivamente di 1.201 e 2.285, dalla Mercedes di Valtteri Bottas che ha fatto segnare il miglior tempo in 1:20.703. Dietro il finlandese si piazza il compagno di squadra Lewis Hamilton lontano 0.245. Terza posizione per Alexander Albon, al volante della Red Bull, con un ritardo di 0.797.

Volano le AlphaTauri

Grandissimo il venerdì mattina delle due AlphaTauri di Daniil Kvyat e Pierre Gasly rispettivamente quarto e sesto da Bottas e che hanno contenuto il distacco sotto il secondo. Completano la Top Ten Max Verstappen, quinto, con l’altra Red Bull, Perez (Racing Point), Ricciardo (Renault) e le due McLaren di Sainz e Norris.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

La Coppa Italia chiama: Pineto contro Fano per gara-1 degli ottavi

Non è finita: c’è ancora un capitolo da scrivere nella stagione, fin qui da incorniciare, dell’ABBA Pineto. Domani (domenica), dalle…

5 Aprile 2025
  • Volley

Yuasa Battery, a Cisterna l’esordio playoff

Domenica 6 Aprile alle ore 19 i grottesi inaugurano la propria extraseason in terra pontina. Minnoni: “Clima ottimo, i ragazzi…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Cobolli in finale all’Atp Bucarest: Dzumhur battuto in due set

Passa da Bucarest la rinascita di Flavio Cobolli. Il romano è in finale nell'Atp 250 rumeno grazie alla vittoria in…

5 Aprile 2025
  • Volley

MO.RE Volley debutta nella Del Monte Boy League

MO.RE Volley debutta anche nella prestigiosa Del Monte Boy League: domenica 6 aprile si disputerà la prima fase a Piacenza. Un nuovo capitolo si apre per il…

5 Aprile 2025
  • Volley

Belluno, è tempo di semifinale: «Ordine, sistema e continuità»

A quindici giorni di distanza dal successo in terra piemontese, utile a chiudere il primo turno dei playoff di Serie…

5 Aprile 2025
  • Volley

PlayOff Serie A3: CUS Cagliari a Lagonegro per continuare a sognare

La semifinale playoff tanto attesa è finalmente arrivata. Dopo una settimana di stop dai campi, il CUS Cagliari è pronto…

5 Aprile 2025