GP Italia: Ferrari ancora dietro nelle terze libere, Bottas al comando

ROMA – Valtteri Bottas è il più veloce al termine della terza sessione di prove libere sul circuito di Monza. A poche ore dalle qualifiche del Gran Premio d’Italia di Formula 1 è il pilota finlandese della Mercedes a far registrare come spesso accade il miglior tempo (1’20″08) nel corso dell’ora a disposizione di team e piloti per cercare il setup migliore e prepararsi per l’appuntamento pomeridiano. Capitolo Ferrari: Charles Leclerc è 11°, Sebastian Vettel solo quindicesimo, in ogni caso in linea con quanto visto nella giornata di ieri. Sarà un’altra qualifica difficile, quindi, per la Ferrari.

McLaren, che PL3!

Carlos Sainz trova incredibilmente il secondo tempo della mattinata, con alle spalle del pilota della McLaren il suo compagno di scuderia Lando Norris. Solo un quinto posto per il campione del mondo Lewis Hamilton dietro a Daniel Ricciardo su Renault, che si è fermato anzitempo negli ultimi minuti delle PL3 per un guasto alla monoposto. La scuderia comunque esclude problemi seri a cambio e power unit. Sesto tempo per Max Verstappen, unico a non migliorarsi nel passaggio dalla Medium alla Soft. Alle 15 le monoposto torneranno in pista per le qualifiche in vista del Gp d’Italia. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Saitta:”Avanti Domotek,adesso riempiamo il palazzo”

Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Terza giornata, mercoledì arriva Modena: statistiche e curiosità.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata mercoledì 29 ottobre (ore 20.30) al PalabancaSport dove affronterà…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Conad corsara in Umbria: secondo successo consecutivo

La Conad Volley Tricolore conquista altri tre punti importanti, imponendosi con il punteggio di 1-3 sul campo della ErmGroup Altotevere San Giustino nella seconda…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di Serie A2: record e curiosità

Serie A2 Credem BancaKaryagin top scorer del turno con 27 punti, Mancini trova 6 ace totali 2ª giornata di andata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di SuperLega, record per Zaytsev

SuperLega Credem BancaZaytsev festeggia il punto numero 6.000 in tutte le competizioni, Bovolenta chiude con 28 punti e palma di…

27 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati degli italiani: Cobolli al 2° turno

Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…

27 Ottobre 2025