ROMA – Peggior qualifica mondiale per la Ferrari a Monza. Dalla pole position e il primo posto nel Gp d’Italia dello scorso anno, alla delusione piu’ totale per Charles Leclerc. Il pilota monegasco non entra in Q3 nelle qualifiche del Gp d’Italia, per la seconda volta consecutiva dal 2006 dopo il Gp del Belgio. Leclerc non è andato oltre il tredicesimo crono, mentre Vettel ha chiuso addirittura 17°. Una disfatta annunciata visti i continui risultati negativi degli ultimi giorni e le prove libere del mattino sul circuito di Monza. Era dal 1984 che la Ferrari mancava la top-10 in qualifica. “Questo è il meglio che posso fare” ha detto a caldo Leclerc dopo l’eliminazione in Q2. Mentre la 17ª posizione del pilota tedesco, ovvero la penultima fila in griglia, è la peggior posizione a Monza per la Ferrari dal 1962, quando Lorenzo Bandini chiuse ugualmente 17°.
Pole position con nuovo record della pista per Lewis Hamilton al termine delle qualifiche, con il tempo di 1’18″887. In prima fila anche l’altra Mercedes di Valtteri Bottas, mentre un incredibile Carlos Sainz con la McLaren precede la Racing Point di un ottimo Sergio Perez, i due scatteranno dalla seconda fila. Completano le prime dieci posizioni Max Verstappen ed Lando Norris, quindi Daniel Ricciardo in settima piazza, poi la Racing Point di Lance Stroll e Pierre Gasly a chiudere la quinta fila con l’Alpha Tauri.
Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…
Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…
Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…
Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…
Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…
Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita…