GP Inghilterra, ultime libere dominate da Bottas, Leclerc e la Ferrari sesti

SILVERSTONE – Valtteri Bottas e la sua Mercedes numero 77 impongono la loro legge nelle ultime libere del Gran Premio d’Inghilterra. Il pilota finlandese ferma il cronometro a 1:25.873 metendo il muso davanti al compagno di squadra Hamilton staccato di 0.138. Terzo posto nelle libere per Max Verstappen che con la Red Bull è lontano di 0.300 dal numero 77 della Freccia d’Argento. Le Ferrari compiono un passo indietro: Leclerc scende in classifica e fa segnare il sesto tempo a 0.898 dal leader finnico. Vettel continua ad avere problemi sulla sua numero 5, dopo il motore di ieri, oggi sono i freni. Il tedesco chiude in quattordicesima posizione.

Conferma per Racing Point e McLaren

Si confermano ad alti livelli sia le Racing Point che le McLaren. Stroll, con la prima delle “Mercedes Rosa” si ferma ai piedi del podio mentre il rientrante Hulkenberg fa segnare un ottimo nono tempo. Sainz, quinto, e Norris, settimo, mostrano l’affidabilità e la potenza delle vetture di Woking. Completano la Top Ten Ricciardo con la Renault e un ottimo Pierre Gasly al volate dell’Alpha Tauri.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner a Roma, conferenza alle 15 per le news sull’infortunio

Sky, broadcaster ufficiale dell’ATP Tour, trasmetterà l’81^ edizione degli Internazionali BNL d’Italia, offrendo in diretta ai propri abbonati, sui canali…

5 Maggio 2024
  • Volley

Anzani lascia la Lube dopo 5 anni: “Qui l’esperienza più importante!”

Il ricambio generazionale si traduce nella partenza di un altro pilastro di un Club che per anni ha incantato il mondo della…

5 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 2^ tappa in diretta live

Si sale dopo i primi 19 km, all’altezza di Valdengo. Due GPM (Oasi Zegna e Nelva, entrambi 3ª categoria), prima…

5 Maggio 2024
  • Volley

Carlotta Cambi ancora a Pinerolo: “Il primo tassello a cui abbiamo pensato”

Arriva una delle conferme più attese per i tifosi della Wash4Green Pinerolo: la società piemontese ha annunciato che anche nella…

5 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: Scanzo appagato, Crema passa in quattro set

La Imecon Crema approfitta di uno Scanzo appagato e centra una vittoria di platino in ottica salvezza. Per i giallorossi, troppo distratti per…

5 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: rimonta da sogno per la Sicily F.lli Anastasi contro Vibo

Emozioni a non finire al PalaCampagna, dove la Sicily F.lli Anastasi, nella 25esima giornata del campionato di Serie B maschile,…

5 Maggio 2024