LE MANS – Pole position per Fabio Quartararo al termine delle qualifiche del Gran Premio di Francia di MotoGP. Il pilota francese della Yamaha Petronas mette tutti in fila e stampa un crono pazzesco di 1’31″315, assicurandosi di partire davanti nella gara di domani. In prima fila al suo fianco due Ducati: la Pramac di Jack Miller e, a sorpresa, quella ufficiale di Danilo Petrucci, mentre Maverick Vinales trova il quinto tempo. C’è gloria per Andrea Dovizioso che scatterà dalla seconda fila, deludenti invece Valentino Rossi e Franco Morbidelli, rispettivamente decimo e undicesimo.
Danilo Petrucci e Francesco Bagnaia ottengono la promozione dal Q1 e sono subito molto competitivi in un Q2 in cui si vede subito lo stato di forma di un Fabio Quartararo nettamente tornato ai livelli di Jerez e della scorsa stagione. Il suo 1’21″315 registrato nel finire dei quindici minuti a disposizione è imbattibile, la bagarre è invece alle sue spalle. A sorpresa Cal Crutchlow si inserisce in quarta posizione con la Honda cliente, settimo tempo invece proprio per Bagnaia con la Ducati Pramac. Con l’ottavo crono troviamo Pol Espargaro su KTM, subito dietro l’altro pilota di casa Johann Zarco. Come detto, Valentino Rossi chiude la top-10 e deve un po’ rammaricarsi per un risultato al di sotto delle aspettative.
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…