MotoGP – GP d’Europa, la race preview
VALENCIA – Il Gp d’Europa va a Joan Mir, che vince la sua prima gara della stagione in MotoGp e si conferma alla guida del mondiale piloti. Doppietta Suzuki con il secondo posto di Alex Rins, che precede sul podio Pol Espargarò. Sfortunato Valentino Rossi, al rientro in pista a Valencia dopo oltre 20 giorni di stop a causa del covid: un problema alla sua Yamaha lo costringe al ritiro a pochi giri dal via. Ottava posizione per Andrea Dovizioso (Ducati), mentre si ferma a un passo dal podio Takaaki Nakagami (Honda). Decimo invece Danilo Petrucci.
Pol Espargarò scattava dalla prima fila, insieme al connazionale Rins con la Suzuki e al giapponese della Honda, Takaaki Nakagami. Aleix Espargaró era stato retrocesso di tre posizioni in griglia, scivolando al decimo posto, per una penalità: il pilota della Aprilia “non ha rispettato la bandiera blu mentre usciva dalla pit lane, interferendo con un altro pilota”.
Alla partenza, Pol Espargarò vola via, ma Rins non molla, mentre Mir si porta alle spalle dei primi tre Vinales scatta 5 secondi dopo che sono transitati tutti dalla pit-lane. Brutto weekend per Fabio Quartararo, in difficoltà a Valencia sin dalle libere del venerdì. Il francese della Petronas Yamaha cade a terra nel primo giro e compromette la sua scalata al mondiale. Cadute anche per Cal Crutchlow, Francesco Bagnaia e Alex Marquez.
MotoGP – GP d’Europa, la race preview
Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…
Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…
Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…
Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…
during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…
Come ha trascorso il tempo tra un match e l'altro Jannik Sinner a Wimbledon? Allenamenti, ma non solo. Ci ha…