VALENCIA – “Valencia può essere un tracciato molto complesso quando lo si affronta con una MotoGP: questo perché la pista è stretta e una MotoGP eroga tantissima potenza”. Franco Morbidelli fa un’analisi lucida in vista della corsa di domenica prossima sul circuito spagnolo.
Il pilota romano, reduce dalla vittoria di Teruel, la seconda stagionale, e a soli 25 punti dalla vetta della classifica, non nasconde di avere in testa il titolo: “È bello tornare in pista dopo il secondo successo dell’anno” ammette Morbido. “Valencia è una pista difficile ma è un posto che amo perché è qui che ho mosso i primi passi nel motociclismo, gareggiando nel campionato spagnolo”.
L’ex iridato della Moto2 ha mostrato un grande feeling con la Yamaha M1 del team Petronas: “Mi trovo a mio agio sulla moto. Lavoreremo sodo per non perdere il feeling su questa pista e lottare ancora per le prime posizioni. Siamo staccati di soli 25 punti dalla vetta della classifica: cercherò di essere aggressivo sia nel doppio round do Valencia che a Portimao. Poi vedremo cosa avremo ottenuto” conclude Morbidelli.
Diventano sette le vittorie consecutive di Luciano Darderi. L'italoargentino, alla striscia di successi più lunga in carriera nel circuito maggiore,…
Intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, Carlos Alcaraz ha parlato della gestione degli ultimi mesi, tra la delusione a Miami e…
Torna dopo soli cinque giorni il grande volley di SuperLega Credem Banca all’Allianz Cloud, con la squadra di coach Roberto…
A Monte-Carlo prosegue l'attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo, che da domenica…
CISTERNA DI LATINA – È cominciata nel migliore dei modi l’avventura del Cisterna Volley nella Del Monte® Junior League 2025. La…
La Federazione Internazionale di Pallavolo (FIVB) ha approvato questa settimana importanti decisioni per la pallavolo e il beach volley, tra cui…